Oggi doppio allenamento per la Fermana. In mattinata al Bruno Recchioni nel pomeriggio a Pedaso
| FERMO - Ci potrebbero essere delle novità in vista dell'incontro di domenica prossima con il Martina.
di Fabrizio Ferri
Dopo la seduta mattutina di allenamento svoltasi al Bruno Recchioni di Fermo, la Fermana nel pomeriggio si è trasferita a Pedaso. Un allenamento atletico ( Quello Mattutino ) e uno riguardante schemi e tattiche ( Quello Pomeridiano ) in vista della partita con il Martina. Una gara a detta generale di grande importanza e quantomai difficile.
Mister Puccìca ha provato a fare il punto della situazione per le prossime gare.
" Non abbiamo tante possibilità di variare l'assetto tattico - ha detto il trainer della Fermana. Contro il Giulianova, optammo per le due punte e la mezzapunta, eppure fummo criticati. Al momento credo che questo sia il modulo che offra piu' garanzie, dove la squadra si esprime meglio. Cercheremo di prepararci bene; andremo a Martina sereni e consapevoli di non essere battuti in partenza. Ce la giocheremo pur non sottovalutando le reali potenzialità della squadra che avremo di fronte".
Tornando allo schieramento tattico che mister Puccìca opporrà all'organico del tecnico Patania, occorre sottolineare che il bomber Mastronunzio non ha per niente smaltito la contrattura muscolare, anzi ( quindi se Mastronunzio non dovesse farcela allora potrebbe essere la prima volta da titolare di Pittaluga ). Migliora invece Masini che seppur al piccolo trotto è tornato nel gruppo. Rientrato anche Macrì dalla convocazione in nazionale. Il giovane difensore Olivieri è tenuto sempre sotto osservazione ( come del resto anche Ricca e Sgammini ), ma è ancora presto per dire se veramente potrà essere della partita. Ci sarà inoltre da colmare il vuoto di Lacrimini ( Squalificato ); formazione da ridisegnare ? Non del tutto, ma qualche cambiamento per forza ci sarà ( forse il rientro di Rocco vista l'indisponibilità di Soro anch'egli squalificato).
All'uscita degli spogliatoi dopo l'allenamento mattutino abbiamo incrociato Rocco. Il centrocampista è tornato per un attimo sulla gara di domenica scorsa.
" Il gol del vantaggio ci ha dato tanta carica e abbiamo sfiorato anche il raddoppio. Poi invece è arrivato il gol della Viterbese, un po' strano. Adesso dobbiamo guardare avanti, la situazione è quella che è ma noi abbiamo il dovere di crederci fino in fondo. Andremo a Martina per fare la nostra partita. Quando ci sono delle difficoltà riusciamo ad esaltarci, quindi è lecito sperare in un buon risultato - ha concluso Rocco ".
Per domani prevista una seduta di allenamento al mattino presso il collegio di Pubblica Sicurezza.
|
27/03/2003
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji