Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La Premiata domenica in casa contro la Toyota Imola vuole continuare a correre

| MONTEGRANARO - A tre giornate dal termine della stagione regolare i giochi in testa alla classifica sono sempre aperti.

di Roberto Cicchinè

A tre giornate dal termine della stagione regolare, la Premiata Montegranaro torna domenica a giocare in casa dove affronterà la Toyota Imola ( Inizio ore 18.30 ). Reduce dalla vittoria ottenuta a Mestre, la compagine di Giovanni Gebbia dovrà anche in questa occasione cercare la Vittoria per mantenere la prima posizione della classifica in coabitazione con Forlì e Sassari.

Non sarà però una partita facile quella contro Imola considerando che questa squadra sta lottando insieme a Rieti per raggiungere la quarta posizione finale in vista dei play off e che domenica scorsa in casa ha battuto Forlì. Quindi ci vorrà una buona Premiata per cercare il successo, una squadra capace di dare la giusta intensità alla gara soprattutto nei momenti importanti. Sarà altresì fondamentale giocare in casa per i calzaturieri, un campo difficile da violare per qualsiasi altra formazione. Partendo da questo presupposto, la Premiata da qui alla fine della stagione regolare dovrà cercare di vincere, poi si faranno i conti con la classifica per verificare la posizione finale. Si può ancora arrivare primi, ma anche terzi e quindi attenzione anche agli altri risultati con Forlì che ha di certo il calendario piu' difficile visto che in casa affronterà Rieti e Ancona e in trasferta Argenta. Sassari ha piu' o meno lo stesso calendario della Premiata visto che dovrà giocare in casa con Gorizia e Argenta e in trasferta a Campli.

La Premiata dovrà comunque evitare un arrivo a tre nella prima posizione, se invece arrivasse a pari punti con Sassari in virtu' del saldo canestri positivo negli scontri diretti, allora sarebbe prima. Ma questa cosa si può verificare solo se Forlì perde una partita e il calendario dei romagnoli è sicuramente piu' difficile rispetto a quello di Sassari e Montegranaro.

Ricordiamo che la stagione regolare terminerà il 13 aprile, poi dopo la sosta del 20, inizieranno i play off e i play out, cioè quelle partita dove non è piu' concesso di sbagliare a nessuno.

28/03/2003





        
  



2+2=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji