L'Ascoli Volley torna in serie C
| ASCOLI PICENO - Il sestetto ascolano promosso dopo un solo anno di purgatorio in D.
di Renato Pierantozzi
"SERIE C!! SERIE C!! ce ne andiamo ce ne andiamo in serie C" . Questo è il coro che intonavano giocatori e dirigenti dell'Autolelli Ascoli Volley alla fine della partita vinta per 3-1 sul campo della Rosolani Jesi, diretta concorrente per la promozione nella serie superiore e fino a sabato scorso a pari punti proprio con Ascoli. Dopo soltanto un anno in serie D la società bianco-blu raggiunge così la promozione che le permette di tornare in serie C, campionato più consono alla storia ed alla tradizione della società ascolana.
Con una giornata di anticipo sulla fine del campionato l'Autolelli Ascoli Volley raggiunge il suo obiettivo stagionale grazie ad una marcia trionfale frutto di sette vittorie su nove incontri nella fase dei play-off.
La partita intensa e tirata vede un primo set equilibrato fino al 10-9 per gli ascolani che riescono poi ad allungare di due/tre punti mantenendo questo vantaggio fino a fine set che si chiude 25-21.
Il secondo set vede l'immediata reazione della Rosolani Jesi che parte subito forte e piazza all'inizio il break decisivo che le permette di allungare e chiudere facilmente il parziale sul 16-25.
Il terzo set è quello decisivo, si lotta palla su palla fino al sei pari poi Jesi riesce a guadagnare due/tre punti che le consentono di arrivare sul 18-15. A quel punto l'Autolelli Ascoli Volley riesce a tirare fuori le residue energie ed anche grazie agli errori avversari piazza un break di 10 a 2 che le permette di vincere il set 25-20.
Quarto set senza storia vede l'Autolelli prendere subito il largo 7-2 e poi 14-7 fino a chiudere in una sorta di passerella 25-13. Sabato ultimo appuntamento alla palestra Polivalente alle ore 21,00 contro il CAC Monte San Giusto per festeggiare la promozione davanti ai propri tifosi.
Il tabellino
ROSOLANI JESI: Topa, Carnali, Pigliapoco, Civenti, Rossetti, Cardinaletti, Possansini, Mocchegiani, Cerioni, Pagoni, Romagnoli, Staffolani (l). All. Pigliapoco
AUTOLELLI ASCOLI VOLLEY: Ricci, Acierno, Angelini, Cislaghi, Di Flavio, Rossetti, Diamanti, Galanti, Gaspari, Mantile, Scartozzi, Volponi, Ferretti (l). All. Ricci
Arbitro: Ferracuti
Parziali: 21-25, 25-16, 20-25, 13-25
|
10/04/2003
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji