Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

L'asemblea Regionale Azzurro donna a San Benedetto

| SAN BENEDETTO - Un punto di riferimento, informazione e coinvolgimento delle donne nella politica.

di Laura Ripani*

Con il titolo "Le donne, la comunicazione, la politica" Azzurro Donna Marche organizza la prima assemblea regionale della componente femminile di Forza Italia.  "E' un appuntamento importante  che intende realizzare l'impegno del Governo sulle pari opportunità di accesso alle cariche elettive sancito dalla recente modifica dell'art.51 della Costituzione rimuovendo gli ostacoli nel  percorso di affermazione delle donne  nella politica. Abbiamo, infatti, la consapevolezza che, per realizzare i nostri obiettivi, occorre dotarci  di strumenti di sostegno. E ciò si manifesta in primo luogo nelle nostre famiglie, dove la collaborazione diventa necessaria e funzionale alla possibilità dell'impegno politico".

Così la dirigente regionale Gabriella Ceneri si augura "che il principio sia  presto seguito da leggi attuative che lo realizzino".
 Per l'incontro sono state coinvolte oltre 2.000 donne, tra iscritte e simpatizzanti, per le quali  si prevede una giornata densa di impegni. Centrale la relazione della ricercatrice Hainaut Yannik, Consigliere in Comunicazione che affronterà il tema: "La comunicazione non verbale strumento efficace dell'attività politica" introdotta dal professor Franco De Felice, docente di psicologia  e di comunicazione non verbale all'Università di Urbino.

  "Ringrazio tutti coloro che ci hanno sostenuto in questa iniziativa - dice ancora la Ceneri - specialmente il commissario Regionale senatrice Laura Bianconi, che sarà presente alla manifestazione, il Gruppo Consiliare Regionale Forza Italia, per il quale porterà il saluto all'assemblea il consigliere Roberto Giannotti.
  L'iniziativa è stata condivisa dal coordinamento comunale cittadino. "Azzurro Donna" è un ambito di discussione e programmazione che si inserisce nella struttura del partito con spinta propulsiva e si adopera per promuovere e valorizzare la partecipazione delle donne alla politica, anche attraverso attività  di formazione come quella prevista nel contesto dell'assemblea di sabato".  Durante l'incontro le responsabili inoltre relazioneranno sulle attività e sui programmi, a livello regionale e provinciale.

 Alla conferenza stampa che si è svolta mercoledì in Comune a San Benedetto era presente il neo coordinatore comunale Paolo Forlì, che ha puntato l'accento "sull'unità del partito" , incentivando l'iniziativa e la dirigente provinciale Azzurro Donna di Macerata Paola Del Dotto. Le altre dirigenti, Anna Amici per Ascoli Piceno, Margherita Campanella per Pesaro, Alessandra Salvucci per Ancona interverranno alla manifestazione ed erano ieri assenti per impegni di lavoro.

Sono stati invitati i parlamentari eletti nelle Marche, i consiglieri regionali e i coordinatori provinciali di Forza Italia , nonché la dirigente nazionale di Azzurro Donna, l'onorevole Maria Teresa Armosino, sottosegretario alle finanze.
 L'incontro si terrà all'Auditorium comunale di San Benedetto del Tronto, a partire dalle  ore 17. Le conclusioni saranno affidate alla senatrice Bianconi .

*Responsabile della Comunicazione.

11/04/2003





        
  



4+1=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji