Dopo l'allenamento mattutino svolto a Fermo la Fermana è andata in ritiro.
| FERMO - Domani contro la Samb non ci sarà Masini che è ancora alle prese con un infortunio. Difesa a tre e due punte in avanti supportate da De Silvestro questo lo schieramento dei canarini.
di Fabrizio Ferri
Nella seduta di ieri svolta al Comunale di Pedaso, indicazioni ben chiare fornite da Mister Rosolino Puccìca circa l'assetto tattico che domani affronterà nel derby la Samb. Una buona mezz'ora fisico atletica dove c'è stato spazio anche per una mini partita a campo ridotto. Provati a ripetizione poi, schemi offensivi su palle inattive; tutto secondo copione. Partitella finale di circa 25' con lo schieramento che presumibilmente scenderà in campo nei primi 45' e dove c'è stata anche l'occasione di applaudire una splendida esecuzione balistica di De Silvestro che con un calcio piazzato andava a levare le ragnatele dal "sette" alla sinistra di Chiodini. Per chi non ne fosse al corrente, ricordiamo che la Fermana durante il campionato non ha mai realizzato una rete su punizione e se il buongiorno si vede dal mattino . . . . .
Stamane consueta rifinitura in città alla Cops. La condizione fisica degli atleti è ottimale e si è lavorato per tutta la settimana con massimo impegno e grande serenità.
Ormai si può dire con certezza; Masini non ce la fa. Il difensore, ieri ed oggi in borghese, è stato costretto ad alzare bandiera Bianca. Il fastidio alla schiena pur attenuandosi, non permette all'ex Viterbese di essere della partita, la sua delusione era anche oggi ben visibile in volto. Pronto quindi il giovane Sgammini che farà compagnia a Ceccarelli e Farina. Il rientrante Lacrimini tornerà a fungere da fluidificante sulla corsia di sinistra. Centrocampo a tre con Di Deo, Rocco e Ceccobelli. In avanti il bomber Mastronunzio farà coppia probabilmente con Macrì posizionato a Destra. I due saranno supportati come di consueto da De Silvestro ( gara particolare per lui essendo un ex ), che svarierà lungo l'asse orizzontale della tre quarti campo.
Gli altri atleti convocati sono: Grilli, Ricca, Zaminga, Mammarella, Pittaluga, Olivieri Soro e Pettinà.
Questa mattina, al termine della seduta di rifinitura, la comitiva si è trasferita in una località del comprensorio dove trascorrerà in ritiro l'immediata vigilia del Derby.
|
12/04/2003
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji