Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La Fermana oggi si è allenata al Bruno Recchioni in vista della agara di sabato con L'Aquila.

| FERMO - Masini ancora in Borghese. Non si sono allenati neanche Farina e De Silvestro. Ma non preoccupano le loro condizioni.

di Fabrizio Ferri

Come abbiamo già detto questa è una settimana un po' particolare in casa della Fermana. Programma di lavoro anticipato di un giorno, quindi ieri doppio allenamento ( nella mattinata alla Cops, nel pomeriggio al Comunale di Pedaso ). Oggi allenamento al Bruno Recchioni di Fermo, Masini non ha ancora ripreso ad allenarsi e oggi il difensore era ancora in borghese. Assieme a lui anche Farina ( affaticamento Muscolare ), e De Silvestro ( leggera sciatalgia ) ma entrambi sembrano essere recuperabili per la gara di sabato.

" Una partita da vincere - così ha commentato il presidente Giacomo Battaglioni raggiunto telefonicamente. Per questo abbiamo sensibilizzato la tifoseria e la cittadinanza tutta. Sabato, studenti delle elementari e delle medie entreranno allo stadio Gratuitamente. Per me il derby è già passato perché dobbiamo pensare soprattutto alla partita con L'Aquila. Certo, un po' di rammarico è rimasto per due motivi essenzialmente: Prima di tutto per la sconfitta immeritata e avvenuta in una particolare situazione, secondo perché non è stata rispettata la città e la Fermana Calcio.
Mi sembra assurdo che i dirigenti e i collaboratori della squadra, possano essere insultati e fatti oggetto di scherno dai tifosi della Samb solamente perché la Fermana aveva realizzato la rete del momentaneo pareggio. Questo non è sport, io mi sono sentito offeso dal comportamento di chi aveva permesso l'ingresso di questi tifosi, in maniera assolutamente arbitraria, in quel settore riservato esclusivamente agli accreditati.
Ho apprezzato molto il comportamento del nostro sindaco Saturnino Di Ruscio nella volontà di voler far luce sui fatti, interpellando direttamente il Prefetto. Tornando alla gara di sabato, davvero non ci sono alternative. Per assurdo io vorrei uscire dallo stadio e dire, si abbiamo giocato male, ma abbiamo vinto. Questo è quello che conta; lo spero ardentemente perché vorrei passare le feste Pasquali un po' pi' tranquillo - ha concluso Battaglioni ".

L'ultimo appello lo ha fatto Luca Lacrimini, ieri nella sede dell'emittente locale Radio Fermo 1:" Chi ama la Fermana sabato dovrà venire allo stadio, ce lo meritiamo, noi diamo sempre l'anima in ogni partita e vorremmo davvero far felici tutti quelli che ci sono stati vicini "

16/04/2003





        
  



1+1=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji