Addio primo posto, il futuro si chiama play off.
| GROTTAMMARE - Il tecnico Beni analizza il pareggio contro il P.S. Elpidio che ha condannato i suoi ai play off ed ha "spinto" l'Urbino in serie D.
di Stefano Di Benedetto
Il Grottammare, dopo un lungo ed affascinante duello con l'Urbino, ha dovuto arrendersi. Probabilmente lo aveva già fatto dopo il pareggio di Castelferretti e la conseguente perdita del primo posto, di certo lo ha fatto, domenica scorsa, al triplice fischio della gara casalinga con il P.S. Elpidio terminata 2 a 2. Un pareggio che, sommato all'ennesima vittoria dell'Urbino, ha dato alla squadra di Spimi la matematica certezza di salire in serie D costringendo i biancazzurri a tentare la complicata via dei play off.
Il tecnico Beni esordisce analizzando il pareggio dei suoi con il P.S. Elpidio: "Siamo stati dei polli, sia nell'occasione dell'espulsione di Del Moro sia quando abbiamo subito i gol. Poi, in inferiorità numerica, non posso rimproverare nulla ai miei: hanno lottato fino all'ultimo minuto alla ricerca di una vittoria che avrebbe alimentato quella, seppur piccola, speranza di raggiungere il primo posto".
L'allenatore biancazzurro conclude parlando del futuro della sua squadra, un futuro che si chiama play off: "È come se iniziasse un campionato nuovo, diverso da quello giocato finora. A questo punto, più che un allenatore, ci vorrebbe uno psicologo: non è facile, infatti, calarsi nella realtà dei play off dopo ed aver lottato fino alla penultima giornata per il primo posto. Sono certo, però, che ce la metteremo tutta".
|
16/04/2003
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji