Samb, Luciano Gaucci domani a San Benedetto
| SAN BENEDETTO - Il patron romano sarà domani pomeriggio in visita alla Samb. Gaucci rimarrà a S.Benedetto nelle festività pasquali, anche per dimenticare le amarezze procurate dal Perugia e dal Catania.
di Luca Bassotti
Dopo le amarezze di un Catania che sta lottando per evitare una penalizzante retrocessione in serie C1, e di un Perugia che ha visto sfuggire per un nonnulla la conquista della prestigiosa finale di Coppa Italia, che avrebbe permesso agli umbri di coltivare il sogno di approdare in Coppa Uefa, Luciano Gaucci arriverà oggi pomeriggio a S.Benedetto per trovare quella che è la creatura che, sotto l'aspetto dei risultati, potrebbe dargli le maggiori soddisfazioni.
La vittoria ottenuta nel derby con la Fermana ha fatto riaprire alla Samb scenari interessanti in chiave play off e due punti di vantaggio sull'inseguitore Crotone, a quattro giornate dal termine del campionato e con l'aspetto molto confortante di avere gli scontri diretti a favore, sono sicuramente importanti in vista delle quattro battaglie che è chiamata a disputare per raggiungere l'obiettivo minimo di questa stagione.
Gaucci ha capito il momento delicato e vuole essere vicino ai tecnici e ai giocatori per spronarli a dare il massimo, ad iniziare dal match casalingo di sabato con il Giulianova, al quale assisterà dalla tribuna del Riviera. E' la prima volta, in questa stagione, che il patron vedrà dal vivo Teodorani e compagni e quindi cercherà di portare fortuna alla compagine rossoblù, che non vince al Riviera dal lontano 26 gennaio quando fu la Viterbese a tornare a casa con una sconfitta.
Gaucci trascorrerà le festività pasquali a S.Benedetto con l'intento di rigenerarsi anche dall'ultima delusione procurata dalla sconfitta in Coppa Italia del suo Perugia con il Milan. L'obiettivo della conquista di un posto in Coppa Uefa, fissato all'inizio della stagione, sta pian piano sfuggendo. Eliminato dalla Coppa Italia e in ritardo per la zona Uefa in campionato, il Perugia rischia di accontentarsi di raggiungere il minimo obiettivo della salvezza e quindi dovrà provare ad ottenere il pass per l'importante coppa europea attraverso l'Intertoto. Questo significa che Cosmi sarà l'allenatore del Perugia anche nel prossimo campionato e quindi per il tecnico della Samb, Stefano Colantuono, sfuma la possibilità di essere il suo erede sulla panchina umbra, come più volte dichiarato dallo stesso Luciano Gaucci.
|
16/04/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji