Assessore e campione di bocce
| PETRITOLI - Luigi Vitali, assessore al Comune di Petritoli, gareggerà anche nel Campionato Italiano.
di Giancarlo Fabiani
L'assessore al Bilancio del Comune di Petritoli si chiama Luigi Vitali e di lui è nota in paese la grande passione per le bocce. Nelle ultime ore è circolata insistente la notizia, confermata poi smentita ed in fine ancora confermata, che il bravo amministratore petritolese ha partecipato, nei giorni scorsi e senza troppa pubblicità, ad un torneo di bocce svoltosi preso il Bocciodromo di Macerata. Fin qui nulla di strano se si trascura il fatto che Vitali, in quella circostanza, è riuscito ad ottenere nientemeno che il titolo di Campione Regionale di bocce nella categoria C, Individuale Seniores.
Il presidente della Associazione Bocciofila di Petritoli, Giuseppe Salvatori, ha potuto solo confermare dissipando qualsiasi dubbio "Si, in una kermesse sportiva che ha assegnato ben quattro titoli marchigiani, Vitali ha partecipato molto degnamente e si è aggiudicato il titolo battendo in finale un ostico e quotatissimo atleta della Bocciofila di Spinetoli". Le quattro bocce, dal dosaggio perfettamente misurato di Vitali ed ora anche loro campioni regionali, potranno disputare gare ancora più prestigiose.
"Vitali, conclude Salvatori, parteciperà a quelle valevoli per il titolo di campione nazionale senior, che si svolgeranno in diversi bocciodromi della provincia ascolana nei giorni 24 e 25 maggio prossimo".
L'organizzazione del torneo, che designerà il nuovo campione italiano della categoria, è stata affidata alla Federazione Italiana Bocce, sezione di Ascoli Piceno e questa manifestazione va indubbiamente considerata come un evento di straordinaria importanza per l'intero territorio. Più di 700 atleti, i più forti in campo nazionale, convergeranno nel territorio unitamente ai dirigenti delle squadre di appartenenza, agli accompagnatori ed ai familiari.
Tra i nomi delle località scelte per la disputa del torneo si legge anche quello di Petritoli, con il suo Bocciodromo comunale tirato a lucido, che sarà sede di gare il 24 maggio mentre, presso il Palazzo dello Sport di Porto Sant'Elpidio, come previsto dal calendario reperibile presso tutti i bocciodromi della provincia, verranno disputati gli incontri di finale nella giornata successiva. Petritoli, in quella occasione, sarà certamente presente a fare il tifo per il bravo e simpatico assessore Vitali, al quale vanno fin da ora gli "in bocca al lupo" e il forte e sincero incitamento di tutti gli sportivi del paese.
|
18/04/2003
Altri articoli di...
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji