Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La Fermana Pareggia in casa con l'Aquila per 1 - 1 .

| FERMO - Sciupato dai giallo blu' un calcio di Rigore e divorato anche un gol con la porta completamente sguarnita.

di Fabrizio Ferri

Fermana - L'Aquila 1 - 1

Fermana: Chiodini, Farina, Sgammini, Rocco, Ceccarelli, Lacrimini, Macrì, Di Deo, Mastronunzio, De Silvestro ( 72' Pittaluga ), Ceccobelli ( 70' Ricca ) ( 89' Micallo ). All: Puccìca

L'Aquila: Sassanelli, Chiavaro, Marinelli ( 62' Scardina ), Drascek, Ola, Contini, Chiopris, Tatomir, Aurino, Rizzoli ( 49' Di Dallè ), Barbosa.

Arbitro: Rocchi

Reti: 44' Di Deo ( Rig ), 75' Contini.

Note: Espulsi Macrì e Grilli della Fermana e Barbosa dell'Aquila. Angoli 5  3 per l'Aquila. spettatori circa 1000

Bisognava essere presenti allo stadio per credere a quello che è successo in questi novanta minuti: Due rigori assegnati alla Fermana ( di cui uno sbagliato ), un gol letteralmente mangiato da Macrì, il pareggio rocambolesco degli ospiti e per concludere il parapiglia finale costato l'espulsione a Macrì, Barbosa e il secondo portiere della Fermana Grilli.

Andiamo per ordine: La Fermana partiva in sordina, poi piano piano, riusciva a conquistare campo. Poche azioni degne di nota. La compagine abruzzese denota imbarazzo a livello difensivo e proprio in una mischia in area, Ola toccava il pallone con un braccio; per Rocchi era calcio di Rigore che Di Deo trasformava con qualche apprensione.

Nella ripresa, L'Aquila iniziava osando di più ma Di Deo al 56' pescava alla perfezione Matronunzio, il Bomber in area dribblava Sassanelli che lo atterrava. Secondo rigore e sul dischetto si portava Rocco il quale però calciava debolmente alla destra del portiere ospite che intuiva la traiettoria e riusciva a respingere.

Il momento topico arrivava al 63' quando Macrì approfittando di un errato disimpegno ospite si trovava la palla sui piedi, metteva a sedere il portiere e con tutto lo stadio già in piedi pronto ad esultare calciava in maniera inopinata sulla traversa a porta vuota.

Più tardi, veniva fuori l'Aquila che provava ad impensierire Chiodini con un calcio di punizione di Barbosa. Sul conseguente corner ( 75' ), incornata di Ola che finisce la sua corsa sul palo, il più lesto in tap in è Contini che con la punta del piede depositava in rete. A cinque minuti dalla fine, Aurino impegnava ancora Chiodini. Poi nel finale spintoni e relative espulsioni. Barbosa reo di aver colpito Ricca litiga con tutti e veniva espulso. Poi toccava a Nacrì e al secondo portiere Grilli guadagnare anzitempo gli spogliatoi.

19/04/2003





        
  



2+5=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji