Vittoria di misura della Samb con il Giulianova
| SAN BENEDETTO - La compagine di Colantuono conquista la seconda vittoria consecutiva e, approfittando della sconfitta del Crotone a Teramo, ipoteca un posto nei play off. Gol vittoria per Delvecchio
di Luca Bassotti
SAMBENEDETTESE-GIULIANOVA 1-0
SAMBENEDETTESE (4-4-2): Pardini 6,5; Ogliari 6 Franchi 6 Pedotti 6 Manni 6 (48' pt De Amicis 6); Teodorani 6,5 (39' st Quondamatteo sv) Napolioni 6 Delvecchio 7,5 Corradi 7,5; Fanesi 6,5 (30' st Turchi 6) Soncin 6. A disp.: Carfagna, Taccucci, Di Serafino, Zacchei. All.: Matricciani-Colantuono.
GIULIANOVA (4-4-2): Roca 6; De Falco 5,5 Maiuri 6 Luzi 6 Del Grosso C. 6 (39' st Antenucci sv); Castiglione 6,5 Agostini 6,5 Cassano 5 (30' st Epifani 6) Cariello 5 (19' st Frisenda 5,5); Lemme 6 Elia 6. A disp.: Bucchi, Del Grosso F., Langella, Di Cola. All.: D'Adderio (squal. in panchina Genovese).
ARBITRO: Cenni di Imola.
Guardalinee: Altomare e Girone.
MARCATORE: 47' pt Delvecchio.
AMMONITI: Manni (S), Delvecchio (S), De Amicis (S), Soncin (S), Luzi (G), Castiglione (G), Del Grosso C. (G).
NOTE: spettatori 6.368 (paganti 4.780 con una rappresentanza di 500 tifosi del Giulianova, più 1.588 abbonati) per un incasso globale di Euro 55.607,00. Angoli: 6-6. Recupero: pt 4', st 5'.
SAN BENEDETTO DEL TRONTO - Con Luciano Gaucci in tribuna, la Sambenedettese liquida la pratica Giulianova e sfrutta la sconfitta a Teramo del Crotone per aumentare il vantaggio sulla formazione calabrese, ipotecando così un posto nei play off. E' però il Giulianova a partire in maniera positiva e al 9' un tiro dal limite di Castiglione va a finire vicinissimo al palo.
La Samb, quasi impaurita, stenta a decollare e bisogna attendere il 27' per vederla pericolosa dalle parti di Roca. Infatti Delvecchio, in scivolata, da pochi passi, manda il pallone a sibilare il palo. Al 37' è ancora lo scatenato Delvecchio a creare grattacapi alla difesa ospite, ma la sua conclusione termina a lato.
La compagine rossoblù cresce in intensità di gioco e al 45' Pedotti sferra un gran tiro di destro, ma il provvidenziale intervento sulla linea di Agostini, impedisce ai padroni di casa di passare in vantaggio.
Il gol è nell'aria e al 47' i rossoblù passano in vantaggio grazie ad un preciso colpo di testa di Delvecchio che spedisce il pallone alle spalle di Roca, raccogliendo un invitante assist su punizione di Teodorani. Esultano sfrenatamente Gaucci e i tifosi rossoblù.
Nella ripresa parte subito forte la Samb e al 12' Corradi, tra i migliori, sfiora il raddoppio, ma il suo tiro finisce vicinissimo al palo. Anche Delvecchio spreca banalmente al 17', ma Roca è pronto alla parata. Il Giulianova non ci sta e al 36' un tiro di Lemme viene bloccato a terra da Pardini. Insistono gli ospiti e al 44' Agostini impegna severamente Pardini ad una deviazione in corner. Alla fine i tifosi rossoblù e Gaucci possono gioire per la seconda vittoria consecutiva della Samb.
|
19/04/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji