Oggi a Colbuccaro ci sarà il grande Ciclismo con la " Coppa Apollo 17 ".
| COLBUCCARO - Dilettanti Elitè e Under 23 in scena in questa classica giunta alla sua 30° edizione. Al via le migliori compagini Italiane e due team provenienti da Svizzera e Lussemburgo.
di Roberto Cicchiné
Oggi con inizio alle ore 14.00 prenderà il via la 30° edizione della " Coppa Apollo 17 " manifestazione ciclistica Internazionale riservata ai Dilettanti Elitè e Under 23 che si correrà a Colbuccaro di Corridonia.
Si gareggerà sulla distanza di 151 km che prevedono una prima parte a Piane di Colbuccaro pianeggiante, poi per 5 volte compreso l'arrivo si salirà verso Colbuccaro su un erta che non a mai concesso scampo a chi non è un campione vero.
Al via ci saranno le migliori formazioni italiane come la Pagnoncelli, Olio Vezza, For 3 Bergamasca, Italfine, Cotoref, S.C. Centri della Calzatura - A.S. Riviera Adriatica e tante altre che cercheranno di pilotare al successo i loro alfieri. Per quanto riguarda le formazioni straniere al via troviamo ai nastri di partenza anche due club provenienti dalla Svizzera e dal Lussemburgo che hanno voluto far conoscere la valenza di questa gara ai propri atleti in cerca di imparare in fretta cosa significa essere ciclisti da queste parti.
E' questa nel panorama dilettantistico una gara che tutti vogliono cercare di vincere perché Colbuccaro rappresenta un traguardo storico e molto ambito considerando che la storia della corsa ha sempre dato ragione ai tanti campioni che ha ospitato. Crediamo che anche quest'anno sarà così e la speranza da parte degli organizzatori è quella di poter vedere lungo il tracciato di gara, ma soprattutto nella salita finale tantissimo pubblico pronto ad ammirare un grande spettacolo. Colbuccaro non ha mai tradito chi ha voluto essere presente anche come spettatore appassionato e crediamo che anche nell'edizione 2003 ci saranno tante emozioni da vivere perché l'erta finale farà come sempre una certa selezione che darà il benvenuto a chi sarà in grado di vincere.
|
22/04/2003
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji