La Fermana è tornata ad allenarsi in vista della gara con il Sora.
| FERMO - Puccìca si è assunto le proprie responsabilità per questo momento negativo. Fiducioso per quanto riguarda la salvezza il presidente Battaglioni.
di Fabrizio Ferri
Non c'era tanta voglia di parlare in casa della Fermana alla ripresa degli allenamenti dopo il pareggio interno ottenuto contro l'Aquila.
" Non so piu' che dire - ha detto il tecnico della Fermana Rosolino Puccìca. Mi prendo completamente le responsabilità del caso. E' difficile aggiungere altro, avete visto la partita, il risultato giusto poteva essere due o tre a zero per noi, invece eccoci qui a commentare un pareggio, purtroppo questo è il calcio".
Quando si accenna ad una Fermana sulle gambe il tecnico risponde così:
" Una Fermana che ha avuto tre limpidissime occasioni da gol, che avrebbero di certo chiuso la partita".
Sulla reazione di Macrì Puccìca ha parlato con fare paterno :
" Il ragazzo ha un carattere particolare; scontroso a volte sembra anche triste. Io dico che il gesto di sabato è avvenuto di riflesso alla clamorosa occasione che lui aveva fallito poco prima. Non per questo può essere giustificato anche perché la sua espulsione ci ha messo in difficoltà, in più ci priverà del ragazzo anche per la trasferta di Sora- ha concluso Puccìca ".
Anche il presidente Giacomo Battaglioni ha voglia di soffermarsi sull'espulsione di Macrì. Si prevede per lui un provvedimento non di ordine disciplinare, ma a livello economico
" Non è mai successo da quando sono a Fermo ma stavolta credo davvero sia opportuno punire il giocatore con una multa - ha detto Battaglioni. E' stata una espulsione ingiustificata che inoltre penalizzerà la squadra anche per domenica prossima nella gara con il Sora; speriamo solo quella. Prendiamo atto del gesto inconsulto di Macrì, ma vorremmo spezzare anche una lancia a suo favore considerando anche il fatto ( non da sottovalutare ) che il giocatore stesso è stato reiteratamente provocato sia da Barbosa che da Tatomir, quindi sicuramente innervosito".
Poi Battaglioni ha voluto soffermarsi sull'attuale classifica e ha detto:
" Non è poi così disastrosa. I prossimi scontri diretti saranno decisivi per molte formazioni che attualmente come noi stanno lottando ".
Intanto, è ripreso il lavoro di preparazione per la Fermana in vista della trasferta di Sora. Finalmente si è rivisto Masini in campo. Il difensore, in scarpe da tennis ha fatto qualche giro di campo con il pallone tra i piedi. In sua compagnia c'era anche De Silvestro per il riacutizzarsi della sciatalgia che lo aveva colpito la settimana scorsa.
Si sa per certo che Macrì e Di Deo saranno squalificati. Puccìca quindi dovrà ridisegnare l'assetto tattico. Domani consueta doppia seduta di allenamento, nella Mattinata alla Cops, nel pomeriggio a Pedaso.
|
22/04/2003
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji