Continua ad allenarsi la Fermana in vista della gara molto importante contro il Sora.
| FERMO - Non ci saranno per squalifica, Macrì e Grilli che hanno avuto due giornate e Di Deo che dovrà restare fermo per un turno. Recuperati gli acciaccati Ceccarelli e Pittaluga. Masini ancora no.
di Fabrizio Ferri
Prosegue il lavoro della comitiva canarina in vista della trasferta di Sora. Intanto, il giudice sportivo ha fermato per due turni sia Macrì che il secondo portiere Grilli, una al centrocampista Di Deo. Ma la buona notizia e che anche il Sora avrà l'attaccante centrale Di Pietro squalificato.
Proprio con la giovane punta Gianluca Macrì ( classe '83 ) abbiamo provato a riesaminare gli episodi salienti della gara contro l'Aquila.
" Non cerco scuse, mi assumo tutte le responsabilità ".
Nell'occasione del gol clamorosamente fallito, racconta:
" Quando ho avuto la palla tra i piedi o alzato lo sguardo e ho calciato. Perché di potenza? Non so, ma ero sicuro di fare gol. Non ci posso pensare; se avessi realizzato il 2 - 0 , la partita poteva considerarsi chiusa ".
Altro tasto dolente; l'espulsione:
" Anche in questo caso non cerco scuse, si è vero sono stato provocato e la spinta con il braccio alto che ho dato, non era assolutamente di tale violenza da far stramazzare a terra il mio avversario in quel modo. Però si sa in questi casi si sfruttano le situazioni. Sono piu' amareggiato per l'espulsione che per l'occasione da gol fallita. Chiedo scusa a tutti - ha concluso Macrì ".
Per gli ultrà, Macrì è già perdonato tant'è che domenica raggiungerà Sora in pulman insieme ai tifosi e sarà in curva con loro per sostenere la squadra.
Al Bruno Recchioni intanto, stamane comitiva la completo. Masini continua ad allenarsi da solo e a Sora non ci sarà, ma i progressivi miglioramenti lasciano ben sperare per la prossima gara interna con il Paternò. Allarme rientrato per il difensore Ceccarelli colpito ieri da stato febbrile, ma oggi regolarmente in campo con i compagni. Anche l'attaccante Pittaluga ha smaltito i fastidi ed è disponibile.
Lo schieramento tattico adottato oggi nella partitella da mister Puccìca non prevede particolari sorprese ad eccezione dell'innesto di Soro provato in avanti. Per il resto tutto come da copione. Unica novità appurata riguarda il portiere in seconda, con Grilli squalificato sarà il giovane Dorelli a sedersi in panchina. Domani pomeriggio unica seduta di allenamento a Pedaso.
|
24/04/2003
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji