Una grande storia d'amore
| MONTEPRANDONE - I ragazzi della Parrocchia" S. Nicolò" confermano la loro bravura e versatilità nell'attività teatrale.
di Fernando Ciarrocchi
La Pasqua monteprandoense, oltre a vivere intensamente i momenti religiosi propri del periodo pasquale in quanto tale culminati con lo svolgimento della "Processione del Cristo Morto", che ha visto l'illustre partecipazione di mons. Jospeh Marino, prelato d'onore di San Santità, Giovanni Paolo II, esponente di spicco sia della Segreteria Vaticana , sia della nunziatura, è stata preceduta da un appuntamento di notevole valore culturale e sociale.
I ragazzi che sono stati protagonisti del bellissimo recital natalizio hanno confermato la loro bravura e versatilità, nessuno a dire il vero dubitava di ciò, nell'interpretare il recital per le festività pasquali, svoltosi la sera alle ore 21,00 della domenica delle palme.
La chiesa parrocchiale, come nella precedente circostanza, era gremitissima. Lo stesso staff di giovani attori , ben guidati e coordinati dalla Sig. ra Marina quale regista, ha ben confermato la propria bravura e inclinazione all'attività teatrale.
Il recital di Pasqua ha posto all' attenzione del numerosissimo pubblico il bravissimo Roberto che si è ben calato nella parte del sangunario Caifa. Ha sbalordito tutti.
I bravissimi giovani della parrocchia "S. Nicolò" di Monteprandone , impegnati nella realizzazione di questo recital, che ha proposto una rivisitazione della Passione di Gesù Cristo, compresa la crocefissione, grazie al loro spirito di sacrificio e costanza nel portare avanti le prove che hanno prodotto questo ottimo risultato, sono diventati un vero e proprio corpo teatrale che non ha nulla di invidiare a nessuno.
Sono bravi nell'interpretazione dei personaggi, nella dizione , nel canto e nel ballo. I balletti, infatti, che hanno intramezzato le varie scene sono stati perfetti anche per ciò che attiene alla coreografia.
Allora, il nostro invito sincero e pressante è quello di continuare , chissà che negli anni a venire, oltre ai recital per Natale e Pasqua, non potrà essere allestita anche una piece teatrale da inserire nel programma delle manifestazioni estive che ogni anno ha il patrocinio dell'Amministrazione Comunale.
Un grazie di cuore, dunque, prima di tutto ai bravissimi ragazzi-attori , alla regista Marina che con dedizione e competenza segue e prepara l'intero gruppo, alla locale associazione Pro Loco di Monteprandone che ha contribuito alla realizzazione dello spettacolo sostenendo le spese di affitto dei costumi , all'Amministrazione Comunale di Monteprandone e al Parroco, Don Francesco Ciabattoni, che è sempre disponibile a sostenere iniziative encomiabili come queste con al centro i giovani della parrocchia.
Don Francesco al termine dello spettacolo non è riuscito a trattenere la commozione nel ringraziare sentitamente i ragazzi per questo loro impegno.
Allora, grazie ragazzi , e a risentirci al prossimo vostro recital .
|
25/04/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji