Samb, a Lanciano per avvicinarsi ai play off
| SAN BENEDETTO - In terra frentana la compagine rossoblù vuole continuare nella serie positiva e guadagnare punti per conquistare matematicamente i play off. La giornata particolare di Soncin e Quondamatteo.
di Luca Bassotti
A Lanciano per cercare di guadagnare punti che le permetteranno di avvicinarsi alla matematica conquista dei play off. E' questo l'obiettivo principale della Samb sul difficile campo abruzzese, dove troverà una compagine, quella frentana, che non vuole regalare nulla e che quindi vuole finire in bellezza una stagione fatta di alti e bassi. Ai ragazzi di Colantuono mancano quattro punti per tagliare definitivamente il traguardo dei play off e quindi per vanificare l'eventuale rincorsa di uno sfiduciato Crotone, lontano cinque lunghezze, che comunque cercherà di rendere viva la fiammella della speranza battendo sul proprio terreno la Viterbese.
Quella di domani, per i due rossoblù Andrea Soncin e Valerio Quondamatteo, potrebbe essere una giornata molto particolare. Per l'attaccante di Vigevano ci potrebbe essere una doppia gioia: la Samb che, con un risultato positivo, si avvicinerebbe ancor più ai play off o potrebbe anche acquisirli già da domani se il Crotone commettesse un passo falso, e la Fiorentina, squadra dove approderà nella prossima stagione, che battendo in casa il Savona conquisterebbe la promozione in C1. Mentre per Quondamatteo una sola gioia, ma di quelle che lasciano il segno: la prima apparizione dall'inizio, in questa stagione, con la formazione rossoblù, in una partita molto importante come quella con il Lanciano.
Fino ad ora, per il giovane difensore di Martinsicuro, che quest'oggi sostituirà l'infortunato Manni, solo brevi spezzoni di partita.
"'Cercherò di dare tutto quello che ho in corpo - afferma Quondamatteo - Speriamo che la Samb riesca ad ottenere un risultato positivo. Quella con il Lanciano non sarà una partita facile, visto che la compagine abruzzese dà filo da torcere a tutte le squadre. Noi, però, siamo determinati a continuare la serie positiva di risultati".
Oltre a Manni, rimarranno a S.Benedetto Criniti e Kanjengele, mentre è stato convocato il giovanissimo attaccante della formazione Allievi, Andrea Cavazzini (classe 1986), figlio di Maurizio, ex terzino della Samb dal 1978 al 1982.
Intanto c'è grandissimo entusiasmo nella tifoseria. A S.Benedetto i biglietti sono stati tutti venduti e saranno, infatti, duemila i supporters rossoblù che seguiranno le gesta della Samb a Lanciano. La cittadina abruzzese verrà raggiunta con sette pullman (la partenza è prevista per le ore 13,30 al piazzale dello stadio Riviera delle Palme) e con moltissime auto private.
PROBABILI FORMAZIONI:
LANCIANO (4-4-2): Mulet; Martino, Bocchini, Taccola, Anaclerio; Ferreira Pinto, Giuliodori, Gennari, Maretti; Nassi, Sapanis. A disp.: Caravaggio, Turchi, Paris, Paulo Magno, Ribero Cassova, Cichella, Tisci. All.: Castori.
SAMBENEDETTESE (4-4-2): Pardini; Ogliari, Franchi, Pedotti, Quondamatteo; Teodorani, Napolioni, Delvecchio, Corradi; Fanesi, Soncin. A disp.: Carfagna, Taccucci, De Amicis, Filippi, Di Serafino, Zacchei, Turchi. All.: Matricciani-Colantuono.
ARBITRO: Zambon di Padova.
GUARDALINEE: De Benedictis di Bari e Zanna di Molfetta.
|
26/04/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji