La Fermana dopo l'allenamento alla Cops, è partita nel pomeriggio alla volta di Sora.
| FERMO - Battaglioni è fiducioso sul fatto di poter raggiungere la salvezza senza passare tra i play out.
di Fabrizio Ferri
E' durata poco più di un ora e mezzo la seduta di rifinitura che la Fermana ha svolto presso la Cops a Fermo prima della partenza per Sora che è avvenuta nel primo pomeriggio di oggi. Bisogna stringere i denti, è vero, a distanza di poche ore, la compagine canarina si giocherà in terra Laziale, una grossa fetta di Salvezza. Massima concentrazione quindi: Bisogna fare risultato a tutti i costi.
Questo è anche il pensiero del presidente Giacomo Battaglioni che rimane fermamente convinto della salvezza senza l'ausilio dei play out.
" Se usciremo indenni da Sora, avremo fatto un importante passo in avanti, considerando che poi ospiteremo il Paternò e quindi andremo a Benevento ad affrontare una formazione matematicamente salva. Sabato scorso contro l'Aquila, si è gettata al vento una favorevole occasione per ottenere la vittoria ( peraltro più che meritata ), che ci avrebbe consentito di agganciare la Vis Pesaro ( che poi ha un calendario tremendo ) e affrontare con un po' di più serenità questa trasferta. Ma ormai è andata, bisogna guardare avanti ".
Sembra ormai evidente che la corsa alla salvezza verrà fatta proprio sulla compagine biancorossa di Mister Dal Fiume.
Così la pensa anche l'ex attaccante vissino Pittaluga.
" Loro hanno almeno sulla carta un calendario Proibitivo; Teramo, Martina e Pescara, non concederanno nulla. Le mie condizioni fisiche sono buone ed io sono a disposizione. Se il mister lo riterrà opportuno sarò pronto a dare il mio contributo ".
Formazione praticamente fatta.
Davanti a Chiodini difesa confermata con Farina, Ceccarelli e Sgammini. Il solito Lacrimini fungerà da fluidificante sulla fascia sinistra. Centrocampo con Rocco, Zaminga e Ceccobelli ( più avanzato ), trequartista Sarà De Silvestro che supporterà il reparto offensivo formato dal Bomber Mastronunzio ( incaricato di calciare i rigori nel caso ce ne fosse bisogno ) e molto probabilmente da Soro che nel ballottaggio è stato preferito a Pettinà e Pittaluga. In panchina, oltre al giovane portiere Primavera Dorelli siederanno: Pittaluga, Pettinà, Mammarella, Mercuri, Micallo e Ricca.
|
26/04/2003
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji