Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La Regione al Forum della Pubblica amministrazione

| Gli slogan "Il federalismo è realizzabile solo in presenza di un e-Government ad alto livello" e "La Regione Marche con l'e-Government prende il volo.

La Regione Marche partecipa al FORUM della Pubblica Amministrazione, che si terrà a Roma dal 5 al 9 Maggio, con uno stand istituzionale. 
"Il federalismo è realizzabile solo in presenza di un e-Government ad alto livello" e "La Regione Marche con l'e-Government prende il volo", sono gli slogan, che accolgono i visitatori dello stand, dove è possibile visionare i prodotti informatici, che erogano servizi ai Cittadini. Precisamente sono: automatizzazione dei flussi documentali; anagrafe bovina per l'accertamento della provenienza dei capi; anagrafe canina per l'eliminazione del randagismo; e-learning e valorizzazione del fattore umano quale sistema di formazione professionale per il mondo del lavoro; sistema comunicaPA per l'informatizzazione e la multimedialità dell'informazione sulle attività della Regione; Tellus, vulnerabilità edilizia con classificazione degli edifici su supporto cartografico; dati anagrafici e statistici su popolazioni, territorio, imprese; POINT: progetto del nuovo sito Intranet della Regione; società dell'informazione: sintesi della progettualità relativa all'evoluzione dei servizi rivolti al Cittadino; sito web del commercio e FISHTEL: sintetizza i servizi per  i commercianti e i mercati ittici; sito Autorità Ambientale: notizie per la tutela dell'ambiente e la salute dei cittadini, con particolare riguardo alle iniziative regionali per lo Sviluppo Sostenibile; SUT: Sportello unico del territorio per i servizi alle imprese; VICINO: introduzione del CRM (Customer Relationship Management) nei servizi di Call Center della Regione; GERONACCESS: accesso multicanale per l'erogazione dei servizi ad anziani e disabili.

I suddetti servizi verranno illustrati all'interno dello stand su supporto plasma tramite video-clip con gli interventi dei vari dirigenti regionali e coordinatori di progetto.
Sono previsti anche approfondimenti all'interno di un'apposita sala proiezioni, con appuntamenti mirati e calendarizzati per favorire l'interesse di cittadini e  imprese.

In un'area appositamente realizzata, quattro aziende che hanno collaborato con la Regione per la realizzazione dei servizi e presenti nelle vesti di sponsor, esporranno i loro prodotti. Sono:
Etnoteam: DOCSPA 2.0 software applicativo per la gestione elettronica dei flussi documentali e del protocollo informatico.
Logix:  BDRVET:  sistema informativo delle attività veterinarie della Regione Marche che gestisce l'anagrafe bovina e canina regionale.
Esalab:  Job Agency: sistema informativo per la gestione del sistema per l'impiego.
  DAFORM: sistema della Regione per la gestione e l'accreditamento delle strutture formative.
  GIS Beni Culturali Marche: georeferenziazione dei beni immobili.
  Marche nel mondo: portale realizzato per la Regione per diffondere la "marchigianità nel mondo".
Neta:  FRAMEWORK: sviluppo dei servizi telematici ai Cittadini e alle Imprese per la crescita della Società dell'Informazione a livello locale.

Nella prima giornata del FORUM P.A. l'Assessore al Bilancio Luciano Agostini parteciperà ad un Convegno dal titolo "Quale modello di federalismo fiscale dopo la riforma del titolo V della Costituzione".

29/04/2003





        
  



5+2=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji