Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il Sistema Turistico Locale spicca il volo

| SAN BENEDETTO - Gabrielli e Galiè hanno illustrato strategie e programmi.

di Franco Cameli

L'assessore al Turismo Bruno Gabrielli e il rappresentante del Comune nel Comitato esecutivo del Sistema Turistico Locale, Emidio Galiè, hanno presentato le manifestazioni del consorzio  ed esposto i criteri per  l'accoglienza,  lo sviluppo e la valorizzazione del prodotto turistico.
Due le iniziative principali estive: la mostra l'Uomo, la pietra, i metalli: tesori dalla terra dell'Africa e dal Piceno, che si volgerà al PalaCongressi dal 12 luglio al 30 novembre, e la mostra Caravaggio tra le Marche e Roma, a Grottammare dal 12 luglio al 30 novembre.

Per la destagionalizzazione del periodo balneare verrà allestita Suoni del piceno, che intratterrà i turisti di San Benedetto e delle località collinari, a giugno, con la presenza di gruppi e personaggi di risonanza anche internazionale della musica di qualità. A settembre il concorso nazionale per stilisti emergenti, abbinato ad esposizioni di artisti locali, dal titolo Moda, arte musica. Inoltre, la sezione escursionismo tendente a far conoscere le rievocazioni storiche. Queste tre iniziative costano 120 mila euro a testa: 90 mila a carico della Regione, 30 mila del Sistema Turistico.

Il Sistema Turistico Locale venderà pacchetti promozionali dai 2 ai 7 giorni, per le vacanze mare-monti; pacchetti sportivi, con l'organizzazione di eventi amatoriali collegati a stage formativi (si farà il censimento degli impianti sportivi); convegni e congressi (sarà diffuso materiale informativo contenente tutte le sale convegni dei comuni consorziati, dei ristoranti con più di 500 posti a sedere e discoteche); vacanza attiva, con la realizzazione di itinerari ciclo-turistici completi di schede tecniche; il pacchetto enogastronomico-shopping, con le specialità del territorio,  sarà promosso con manifestazioni in varie piazze d'Italia.  Per veicolare il progetto si faranno investimenti pubblicitari, mediante spot nelle tv nazionali, nei siti internet e nelle testate giornalistiche, con un impegno di spesa di 60 mila euro.  

29/04/2003





        
  



2+3=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji