Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Fine settimana all'insegna dell'enogastronomia: Piazza del Popolo tra tartufi, salumi e limoncello

| ASCOLI PICENO - La manifestazione "Sapori e gusti del Piceno" richiamerà in città oltre 50 espositori provenienti da tutto il centro Italia.

di Valerio Rosa

Saranno oltre 50 gli espositori protagonisti del week-end in Piazza del Popolo per l'iniziativa "Gusti e Sapori del Piceno". Saranno sistemati negli appositi stand a partire già da sabato mettina e vi rimarranno fino a domenica. Le novità sono state illustrate nel corso di una conferenza stampa dall'assessore al commercio e al centro storico Cesare Celani:

"Saranno due giorni dedicati all'enogastronomia - ha detto - con una grande mostra-mercato dei migliori prodotti del nostro territorio. Ma non solo. Ci saranno anche espositori pugliesi, abruzzesi  e umbri per completare l'offerta turistica. Un fine settimana molto importante per la nostra città visto che contemporaneamente ci sarà la Festa di Primavera dei Gen nella chiesa di San Francesco, per cui il centro storico sarà molto affollato. Un primo 'assaggio' di quello che potrebbe accadere durante le festività pasquali. Per questo ho chiesto a tutti i negozianti del centro di rimanere aperti anche la domenica per offrire un miglior servizio ai turisti che arriveranno in città e per contribuire al rilancio del commercio cittadino. Ci vuole l'aiuto di tutti. Tra i prodotti che si potranno trovare e assaggiare si troveranno: tartufi, vino, formaggi, olio e olive, salumi, pasta, dolci, liquori e perfino il limoncello di Sorrento che un espositore della costiera amalfitana ha voluto appositamente esportare nel nostro territorio. Sarà una grande festa in una piazza totalmente ristrutturata con i gazebo disposti a 'spina di pesce' contornati da piante d'ulivo messe a disposizione dalla Ecoservices. Un week-end voluto dall'amministrazione comunale - ha concluso Celani - e realizzato con il contributo della società 'Parco Piceno' presieduta da Raniero Isopi".

03/04/2003





        
  



5+4=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji