Puccìca crede ancora nelle salvezza senza play out della Fermana.
| FERMO - " Se riusciremo a conquistare sei punti nelle prossime due gare con molta probabilità raggiungeremo la salvezza "
di Fabrizio Ferri
Sarà questa per la Fermana una settimana molto importante. Dopo il pareggio di Sora, la compagine canarina è chiamata ad una prova di carattere assolutamente inappellabile. Se domenica al Bruno Recchioni l'undici di Mister Puccìca non dovesse battere il Paternò, le cose diventerebbero davvero molto difficili.
Intanto, il tecnico ha cercato di giustificare ( ha detta di molti cronisti locali ) l'opaca prestazione dei suoi ragazzi nei primi 45'.
" Lo sapevamo da prima che questa contro il Sora sarebbe stata una gara difficilissima - ha detto Puccìca. Tutte e due le squadre avevano la necessità di mettersi in una posizione di classifica migliore. Noi abbiamo fatto tutto quello che era nelle nostre possibilità, il primo tempo abbiamo sofferto, siamo entrati in campo poco determinati; la bravura del Sora ha fatto il resto. Nella ripresa ci siamo un po' assestati anche tatticamente avendo avuto in mano anche la possibilità di cogliere un risultato pieno. Prendiamo atto come sempre del risultato con la massima tranquillità cercando di fare nelle restanti due partite i sei punti che ci consentirebbero la salvezza. Tengo a precisare che abbiamo giocato con le tre punte ed altrettanti difensori, però ci abbassavamo troppo andando conseguentemente a giocare in cinque difensori; anche De Silvestro e Soro erano costretti a ripiegare, quindi nel momento in cui conquistavamo palla, non eravamo in grado di ripartire. A quel punto ho preferito riequilibrare il centrocampo con l'innesto di Zaminga. Certamente, nel primo tempo la Fermana non mi è piaciuta perché avevamo preparato un altro tipo di partita. Eravamo pronti ad attaccare con tre punte ed invece ci siamo dovuti difendere in cinque - ha concluso Puccìca ".
Nell'allenamento di ieri erano assenti Ceccarelli ( convocato in Nazionale under 20 ), lavoro ridotto per Lacrimini ( contusione ad una coscia ) e Mastronunzio ( affaticamento muscolare ).
Per il resto tutti in buone condizioni.
Oggi, dopo l'allenamento mattutino al Centro Borgo Diaz, nel pomeriggio la squadra sia allenerà a Pedaso.
|
30/04/2003
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji