Basterà alla Premiata vincere contro Gorizia per assicurarsi il primo posto nella stagione regolare.
| MONTEGRANARO - La compagine di Gebbia è passata in trasferta sul campo del Castel San Pietro e ora ha due punti di vantaggio sulle inseguitrici.
di Roberto Cicchiné
Battendo fuori casa Castel San Pietro e approfittando dello scivolone a Campli del Banco Sardegna Sassari, la Premiata Montegranaro ha mantenuto la vetta della classifica del campionato di basket di serie B1 e ora battendo domenica in casa Gorizia sarà prima in vista dei play off promozione.
La compagine di Gebbia a Budrio ha dato una grande prova di forza, di compattezza e di carattere, dimostrando che se si vuole affrontare al meglio un campionato come questo c'è bisogno di tutti, dalla società ai giocatori e dai tifosi. La Premiata vuole fortemente tornare in legadue anche perché tutti hanno digerito male la retrocessione dello scorso anno. Quest'anno la speranza di un eventuale ripescaggio ha fatto si che la formazione si allestisse in dieci giorni. Questo è stato uno scotto che la Premiata ha pagato a caro prezzo in avvio di stagione dove il gruppo aveva bisogno di conoscersi al meglio. Dopo aver perso in casa nel mese di novembre con la Casertana, anche l'accesso ai play off sembrava veramente a rischio. Da li in poi, i calzaturieri hanno ottenuto una striscia di nove vittorie consecutive, poi dopo la sconfitta con il Latina la Premiata è tornata a vincere con una certa regolarità subendo solo una sconfitta in volata contro la Casertana.
Certo anche arrivando al primo posto nella stagione regolare la Premiata non avrà fatto niente, ma è pur vero che avendo l'eventuale bella sempre in casa, la compagine giallo blu' si è costruita un tesoro di inestimabile valore. Vincere a Montegranaro non è stato mai facile per nessuno, figuriamoci adesso che si può contare su di una formazione importante e sul fattore campo. Tornare dunque in Legadue senza commettere gli sbagli dello scorso anno, questo deve essere il monito in casa della Premiata che vuole fortemente far ritorno tra i professionisti, non solo come comprimaria, ma come una squadra importante.
|
07/04/2003
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji