Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Angelozzi: "Non ho paura del Pescara, possiamo sfidare chiunque"

| SAN BENEDETTO - Sulla gara dell'andata, che si disputerà al Riviera, aleggia il grosso problema della capienza dello stadio sambenedettese. Saranno circa 7 mila i tifosi pescaresi che vogliono arrivare a San Benedetto.

di Luca Bassotti

La Samb ha ora un pensiero fisso: la doppia sfida con il Pescara nelle semifinali dei play off. La gara di andata si disputerà fra due settimane, ma l'attesa è iniziata ed è inutile affermare che anche la società rossoblù è già con la mente al confronto con il Pescara.

Non c'è neanche il rammarico che la Samb avrebbe potuto superare in extremis il Teramo e strappare il quarto posto in classifica. "Volevamo arrivare più in alto possibile, ma avevamo bisogno di far riposare quegli elementi che hanno tirato la carretta durante il campionato - afferma il diesse della Samb, Guido Angelozzi - Siamo stracontenti del quinto posto, perché abbiamo raggiunto un traguardo importante. Alle nostre spalle sono arrivate squadre che hanno speso tantissimi soldi. Adesso dobbiamo pensare a prepararci a queste due gare con gli abruzzesi. Non ho paura del Pescara, perché una volta che recuperiamo la migliore condizione fisica possiamo sfidare chiunque. Il Pescara ha il vantaggio del miglior piazzamento, ma anche l'anno scorso ci eravamo posizionati al quinto posto e tutti sapete come è andata a finire. Nei play off, poi, ha la meglio chi ha più gambe, cervello e sa sfruttare gli episodi fortunati. I valori tecnici vengono cancellati".

Intanto il Pescara ha già iniziato ad elettrizzare il clima, facendo riemergere la vecchia polemica dello scorso campionato quando fu eliminato, nei play off, dal Catania, che come è noto è di proprietà di Luciano Gaucci. "Non vedo cosa c'entri ora la Samb - continua Angelozzi - Non siamo in polemica con nessuno e cosa pensano a Pescara non ci interessa. Per tirare fuori queste cose vuol significare che evidentemente ci temono tantissimo".

Ma intanto sulla partita di andata che si disputerà al Riviera aleggia il problema, abbastanza serio, della capienza dello stesso stadio sambenedettese. Per ora è di 10 mila spettatori, ma è previsto un grossissimo esodo da Pescara (si parla di circa 7 mila tifosi biancoazzurri) e mettiamoci poi che saranno tantissimi i supporters della Samb che vorranno seguire le gesta dei propri beniamini, ecco che si creano molti punti interrogativi su questo aspetto.

Il diggì della Samb, Claudio Molinari, che quest'oggi è stato a Firenze per una riunione fra le società che parteciperanno ai play off, è abbastanza chiaro su questa vicenda:
"Incontreremo il sindaco Martinelli e vedremo se ci sono i margini per aumentare la capienza del Riviera - dice - Chiederemo se c'è la possibilità di aprire la tribuna laterale sud e i parterre delle due curve, della tribuna centrale e della tribuna est mare.
Al Pescara bisognerà dare una disponibilità di circa 4 mila biglietti".

Il sindaco, sembra, piuttosto titubante e del problema sarà investita la Prefettura di Ascoli Piceno. Non si può sbagliare, sarà una gara dove dovranno essere attuate tutte le misure possibili.

12/05/2003





        
  



3+5=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji