Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Un nuovo Comandante per la stazione dei Carabinieri

| SANT'ELPIDIO A MARE - Dal 16 aprile ha assunto il comando della locale stazione dei carabinieri il maresciallo Serafino Dell'Avvocato.

di Stefania Ceteroni

Ha quarant'anni, è sposato ed ha due figli il maresciallo Serafino Dell'Avvocato che, dallo scorso 16 aprile, ha assunto il comando della locale Stazione dei Carabinieri. Arruolato nel 1981 nell'arma dei Carabinieri, ammesso a frequentare il corso biennale per Allievi Sottufficiali dell'Arma dei Carabinieri, è stato poi nominato vice brigadiere.

Ha prestato servizio presso i Carabinieri di Torino per passare poi al reparto del Nucleo Operativo dei Carabinieri per la tutela del patrimonio artistico di Roma. Qui ha partecipato ad importanti operazioni di servizio che hanno permesso il recupero di beni d'arte e di individuare i responsabili. Numerose le onorificenze al suo attivo così come gli attestati di merito.

Tra questi, l'onorificenza dello Stato Pontificio di Cavaliere dell'Ordine di San Gregorio Magno conferita dal segretario di Stato Vaticano, Cardinale Sodano, la medaglia d'argento con spade e croce con spade dell'ordine Militare di Malta conferite dal Gran Cancelliere dell'ordine, la medaglia di bronzo quale benemerito della scuola di cultura ed arte conferita dal presidente della repubblica Scalfaro.

A ciò va aggiunta, inoltre, la cittadinanza onoraria in diversi comuni. Dal febbraio del '99 ha operato presso il nucleo operativo radiomobile della compagnia dei carabinieri di Montegiorgio compiendo numerose operazioni di servizio che hanno portato all'arresto di decine di persone e al recupero di sostanze stupefacenti oltre che sostanziosa refurtiva.

12/05/2003





        
  



2+3=

Altri articoli di...

Fermo

Cronaca e Attualità

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati