Con La Balena Riciclona i bambini imparano a rispettare la natura
| SAN BENEDETTO DEL TRONTO - Latini: "E' una delle tante iniziative che ci hanno consentito di riconquistare la bandiera Blu".
Al Palazzo dei Congressi si è svolta la prima dele quattro giornate conclusive della Balena Riciclona con i bambini delle scuole elementari cittadine Colleoni, Chiesa, Alfortville, S. Giovanni Battista, Ragnola, S. Lucia e Castello hanno seguito le divertenti lezioni educative della compagnia teatrale Tieffe. Giovedì seconda giornata sambenedettese per gli allievi dei plessi Moretti, Zona Nord e Piacentini. E' prevista la presenza del presidente della Provincia, Pietro Colonnella, e probabilmente del presidente della Regione Vito D'Ambrosio. L'assessore all'Ambiente Ruggero Latini ha presentato ufficialmente la riconquistata Bandiera Blu, tornata a sventolare nella città delle palme dopo un anno di assenza.
La manifestazione è divisa in cinque livelli, è iniziata con Lo spazzino e la balena: giocoriciclato, è proseguita con Il laboratorio dell'infanzia, quando gli artisti si sono recati negli istituti per insegnare ai bimbi la lavorazione dei rifiuti da riciclare, poi l'escursione in collina, con Il mondo degli gnomi: piantiamo un bosco, gli alunni sono stati coinvolti nella piantumazione degli alberi, quindi Capitani coraggiosi: il bimbo e il mare, gli scolari in barca per apprezzare la ricchezza dell'Adriatico, ed ora la conclusione all'aperto dove gli studenti giocano con le marionette realizzate con materiale di recupero, osservano le performance sui trampoli, si divertono con la società sportiva Pool Nuoto, seguono la buffa ed utile lezione dello spazzino giocoliere nella tenda a forma di balena.
L'assessore Latini, il presidente del CdA della PicenAmbiente Leo Collina, i funzionari del comparto municipale, i responsabili di Atlante Congressi, Francesco Cinciripini del Csi hanno illustrato la strutturazione e le finalità dell'iniziativa. L'assessore all'Ambiente ha detto che la riconquista della Bandiera Blu si deve all'impegno dell'Amministrazione nella cura della città e nelle iniziative atte a mantenere un elevato livello qualitativo dell'ambiente.
|
28/05/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji