Samb, batti L'Aquila e conquisti i play off
| SAN BENEDETTO - Tanta attesa per il match di domani che si disputerà al Riviera. Tante assenze sia nelle fila della Samb che dell'Aquila. Grande coreografia dei tifosi rossoblù.
di Luca Bassotti
Partita dalle grandi emozioni quella che si disputerà al Riviera domani fra la Samb e L'Aquila. Non si è parlato d'altro, in settimana, a San Benedetto. Il traguardo, ormai vicinissimo, della matematica conquista di un posto nei play off, ha elettrizzato tutto l'ambiente rossoblù, ma bisogna fare i conti con una formazione irriducibile come L'Aquila.
La compagine abruzzese arriva al Riviera forte dei sei risultati utili consecutivi (tre vittorie ed altrettanti pareggi) e quindi vuole continuare la sua marcia positiva, anche per tenere a distanza il Paternò, con il quale ha ingaggiato un duello per evitare la retrocessione diretta in C2.
Per la Samb, che accuserà importanti assenze come quelle per squalifica di Napolioni e Delvecchio e per infortunio di Criniti, Manni, Corradi, e Di Serafino, non ci sono alternative: bisogna vincere a tutti i costi per mettere al sicuro il raggiungimento del primo vero obiettivo della stagione. La formazione rossoblù non può pensare a cosa farà il Crotone sul difficile campo del Chieti, anche se ha la sua importanza, e soprattutto dovrà cancellare, agli occhi dei propri tifosi, l'opaca prestazione di domenica scorsa a Lanciano. Sono, questi, i due obiettivi che devono raggiungere Teodorani e compagni per ben figurare con L'Aquila e creare i presupposti per regalare la prima grande gioia della stagione ai propri supporters.
Inutile ricordare che al Riviera ci sarà l'atmosfera delle grandi occasioni. "Abbiamo allestito una bellissima coreografia in Curva Nord, ma anche negli altri settori ci sarà spettacolo - dichiara Peppe Pallesca, massimo responsabile del Centro Coordinamento Club Rossoblù - Il Riviera sarà una bolgia e questo per caricare i nostri giocatori che vedo molto concentrati a raggiungere l'obiettivo dei play off".
Anche L'Aquila si presenta rimaneggiata all'importante appuntamento. Il tecnico Augusto Gentilini, che per una squalifica sarà obbligato a seguire la partita dalla tribuna, dovrà fare a meno degli attaccanti Da Silva ed Adriano, del centrocampista Cini e del difensore Grossi. La compagine aquilana sarà seguita da circa 300 tifosi.
Come è noto, domani, grazie alla lodevole iniziativa della società rossoblù, le donne potranno entrare gratis in tutti i settori del Riviera, tranne in quello di tribuna centrale. Da ricordare che la gara Samb-L'Aquila verrà trasmessa, in differita, con inizio alle ore 17,10, su Raisport Sat. Infine Radio Azzurra, oltre a seguire il match del Riviera, effettuerà diversi collegamenti con Chieti per seguire da vicino la prova del diretto concorrente della Samb, ossia il Crotone.
PROBABILI FORMAZIONI:
SAMBENEDETTESE (4-4-2): Pardini; Ogliari, Franchi, Taccucci, Pedotti; Teodorani, Camillucci, Filippi, De Amicis; Turchi, Soncin. A disp.: Carfagna, Quondamatteo, Cottini, Pirone, Zacchei, Fanesi, Kanjengele. All.: Colantuono.
L'AQUILA (4-4-2): Sassanelli; Drago, Ola, Contini, Scardina; Tatomir, Giugliano, Russo, Redavid; Aurino, Vidallè. A disp.: Greco, Marinelli, Chiavaro, Trevisan, Drascek, Rizzioli, Chiopris. All.: Gentilini.
ARBITRO: Mazzoleni Paolo Silvio di Bergamo.
GUARDALINEE: Rosi di Gubbio e Lena di Bologna.
|
03/05/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji