Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Domenica si concludono i festeggiamenti a Monticelli.

| MONTICELLI - La chiusura con la VII gisotra cavalleresca ed il concerto di manuela Villa.

 Si conclude, domenica 1 giugno, la XXIV Edizione della Festa di Monticelli organizzata dalle Parrocchie di Ss. Simone e Giuda e S. Giovanni Evangelista. Gli appuntamenti di rilievo saranno: nel pomeriggio di Sabato la Gara di Pittura estemporanea dove è prevista la partecipazione di oltre 100 bambini e ragazzi; il concerto dell'Orchestra Rithmia di sabato sera, mentre domenica il clou con la VII Giostra Cavalleresca di Monticelli nel pomeriggio ed in serata, il grande concerto di Manuela Villa al termine del quale ci sarà l'estrazione della ricca sottoscrizione a premi.

 La Giostra Cavalleresca è organizzata su tre tornate durante le quali i sei cavalieri in gara si sfideranno in un'avvincente Torneo, cercando di infilare un anello nel minor tempo possibile. Il tutto si svolgerà nel Velodromo Comunale "Don Mauro Bartolini" di Monticelli. Ciascun Cavaliere sarà abbinato a due delle dodici squadre dei giochi di Quartiere che si sono svolti durante la settimana scorsa. Parteciperanno: LANDO LATINI di Montecassiano su Benarrivo (abbinato ai Super Sayan 3 e a Che Tocca Fa' pe' campà); MAURIZIO PETROCCHI di Comunanza su Tiepolo (abbinato a Li Leccechi e ai 1000 amici di Lele); MIRKO VALENTINI di Foligno (vincitore della scorsa edizione) su Adabella (abbinato ai Press'a puoche e a Ferre e fuoche); MIMMO SPINELLI di S.Egidio su Arizona (abbinato a Chigghie de sopra e Cicci Mollicci); CESARE FOGLIA di Teramo su Asso (abbinato a Paperi e Papere e a Zelig); TONY MARINI di Folignano su Cianchino (abbinato a Chesta è l'uddema vòdda e a Pozza i' 'bbè).

 Nella serata il grande concerto di Manuela Villa: continua alla festa di Monticelli l'esibizione di grandi artisti della musica italiana. Sul palco infatti negli anni scorsi si sono succeduti: Enrico Ruggeri, Eugenio Finardi, Nek, Niccolò Fabi, Paola Turci, gli Audio 2, Gerardina Trovato e, l'anno scorso, Riccardo Fogli.
 Manuela Villa, figlio del celebre Claudio, nel 1990 fece la prima apparizione ufficiale nella trasmissione televisiva " Piacere Rai 1" con le canzoni "Granada" e "Un amore così grande". Seguì il tour in Canada e negli Stati Uniti. E' stata ospite in diverse trasmissioni televisive: "Domenica In ", "Occhio al biglietto", "Piacere Rai Uno".
 Ha partecipato al Festival di Sanremo del 1994 ed è stata scelta da Alan Menken per la colonna sonora del cartone animato della Walt Disney come voce protagonista di "Pocahontas".

 Nel 1996, per il 50° anniversario del Sacerdozio di Giovanni Paolo II, ha cantato in Mondovisione da Piazza San Pietro "The tree of faith and peace" di cui è coautrice del testo. E' stato considerato un evento storico dal momento che per la prima volta si sono riunite tre cantanti donne rappresentanti le tre religioni monoteiste (ebraica, musulmana, cattolica) per la pace nel mondo con R.Gabbay e S.Sayd.

 E' stata ospite in occasione del "Congresso Eucaristico" di Bologna. Ha partecipato a due Special serali, presentati da Paolo Limiti, dove Manuela ha proposto duetti indimenticabili con Claudio Villa.

 E' seguita una lunga serie di apparizioni in televisione in numerosi programmi: Domenica In, Furore, Festival di Napoli, Io amo gli animali, Ci Vediamo in TV, Vent'anni, Maurizio Costanzo Show, Innamorati Pazzi, Serenata Celeste.
 Al festival di Viva Napoli ha ricevuto il premio come l'artista più votata all'estero. Nel 1999, si è riconfermata come voce protagonista nel nuovo film Disneyano "Pocahontas II".

 Nel 1999/2000 è stata ospite fissa della nuova trasmissione televisiva "Alle 2 su Rai Uno" condotta da Paolo Limiti, tutti i giorni su Rai Uno. Ad ottobre del 2000 il nuovo CD dal titolo: "Un Amore così grande", arrangiato e coordinato da Claudio Garofano, suo fratello, presentando così i suoi primi quattro brani inediti composti da Claudio compositore delle musiche e Manuela autrice dei testi.

 Nel 2001, Manuela Villa ha vinto l'edizione di "Viva Napoli". Il 20 Settembre 2001 ha partecipato a "30 Ore per la Vita " su Rete 4. Si è riconfermata vincitrice di "Viva Napoli" anche nell'edizione 2002.
 E' seguito il tour 2002 all'insegna di nuovi grandi successi. E per il 2003, l'apertura del Tour sarà proprio a Monticelli.
 Per ascoltarla dal vivo, occorrerà recarsi domenica sera alla Festa di Monticelli, dove sta, tra l'altro, riscuotendo grande successo la VIII Sagra del Baccalà, aperta tutte le sere dalle 19, e la Pesca di Beneficenza con ricchissimi premi e Superpremi e la mostra delle caricature realizzate da Marco Martellini.
 Tutte le informazioni sulla festa e le più belle immagini si possono trovare sul Sito Internet: www.parrocchiamonticelli.org.

30/05/2003





        
  



2+2=

Altri articoli di...

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji