Botta e risposta tra il sindaco Celani e Nazzareno Firmani
Ascoli Piceno | Dopo le pesanti accuse del vice presidente del consiglio Comunale Nazzareno Firmani la pronta risposta del sindaco Piero Celani.
di Mauro Giorgi
Dopo le pesanti accuse del vice presidente del Consiglio Comunale Nazzareno Firmani a proposito dell'entrata in vigore del nuovo piano sulla sosta, abbiamo deciso, per una questione di par conditio, far replicare il sindaco di Ascoli Piceno Piero Celani.
Con il nuovo piano sulla sosta la sinistra vi accusa di congestionare il Centro Storico. Cosa vuole rispondere?
Con questo nuovo piano abbiamo rispettato le promesse che facemmo durante la campagna elettorale delle amministrative del 1999 in cui si prevedeva di migliorare l'accessibilità al Centro Storico dichiara il sindaco Celani Attraverso tale progetto, prosegue, vogliamo dare maggiori opportunità ai commercianti e venditori della zona senza penalizzare i residenti del posto. Voglio ripetere per l'ennesima volta alla sinistra precisa il sindaco che non intasiamo nulla. Le valutazioni che fanno, prosegue, sono assolutamente infondate e demagogiche. La verità, aggiunge, è che la sinistra deve nascondere, attraverso queste dichiarazioni, i gravi errori fatti precedentemente con il loro piano sulla sosta. Voglio invitare a leggere le convenzioni nostre con le loro, infatti, per far vedere che la situazione si presenta con una riduzione dei costi più che dimezzata.
La sinistra vi accusa che, avendo stipulato un contratto troppo lungo con la Saba Italia ,c'è il rischio di vincolarsi in modo pericoloso. E' vera una cosa simile?
Il vice presidente del Consiglio Comunale Nazzareno Firmani - dichiara il sindaco dimentica che la convenzione di 35 anni fu fatta, in precedenza, dalla sinistra. Questi errori catastrofici, precisa, non solo non permettevano di parcheggiare al Centro Storico, ma prevedevano un'intera chiusura al transito dello stesso. Se abbiamo prolungato un contratto con la Saba Italia, aggiunge, è per rimediare agli errori precedenti usufruendo di un particolare sconto.
E' vero che con l'introduzione degli ausiliari a discapito dei Vigili Urbani c'è una minore intolleranza sui ritardi del parcheggio?
Voglio ripetere alla sinistra sbotta il sindaco Celani che il nostro sistema prevede una tolleranza di circa venti minuti e non cinque. Anzi, precisa, abbiamo intenzione di portare da venti a trenta minuti la soglia di tolleranza. Basta, conclude, con queste inutili accuse.
|
01/06/2003
Altri articoli di...
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji