Sole, un matrimonio e tanta gente per la nuova piazza Giovanni XXIII.
| GROTTAMMARE - Inaugurato questa mattina alle 12,30 il nuovo arredo antistante la Chiesa Gran Madre di Dio' in zona Ischia I.
di Giovanni Desideri
Il quartiere è ormai uno fra i più ricchi di servizi alla cittadinanza. Qui, prima, la circolazione delle macchine era disordinata, ora non più. Abbiamo allestito un luogo d'incontro fra i più tradizionali: davanti ad una chiesa, un forte simbolo di identità per la comunità. E ricordo le modalità con cui abbiamo scelto l'arredo e i suoi singoli elementi: in pubblico, con il forte apporto anche dei bambini, i quali hanno voluto in particolare che ci fosse una fontana'.
Il discorso del sindaco Massimo Rossi, in occasione della inaugurazione tenutasi questa mattina, è stato di questo tenore, dopo l'intervento e la benedizione del parroco, padre Agostino Maiolini. È intervenuta anche la presidentessa del Comitato di Quartiere Ischia I, Morena Politi, la quale ha ringraziato l'Amministrazione per questo nuovo intervento, a pochi giorni dall'inaugurazione del Parco del Primo Maggio, poche decine di metri più a sud.
Giornata caldissima, piena di sole, la nuova fontana funzionante. Poco prima si era svolto in chiesa un matrimonio (auguri!) e c'è stata una buona partecipazione di cittadini residenti nel quartiere.
Citazione e ringraziamenti del sindaco al progettista, geom. Butteri, all'assessore ai Lavori Pubblici, alla ditta D'Antonio che ha realizzato l'opera.
|
04/05/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Cronaca e Attualità
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati