Edilizia residenziale pubblica
| PETRITOLI - L'Amministrazione Comunale vuole redigere la graduatoria per l'assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica.
di Giancarlo Fabiani
Il palazzo comunale
Il bando di concorso reso pubblico dal Comune di Petritoli, relativo alla formazione della graduatoria di coloro che aspirano all'assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica ubicati nel territorio comunale, prevede la locazione, a coloro che sono in possesso dei requisiti, di alloggi di dimensioni idonee alle esigenze dei nuclei famigliari, ad un canone di affitto inferiore a quello del mercato nazionale.
Possono presentare la domanda tutto coloro che siano in possesso della cittadinanza italiana o quella di uno stato aderente all'unione europea (Anche il cittadino di altri Stati può presentare la domanda purché nel proprio paese sia prevista la stessa possibilità per i cittadini italiani). Altri requisiti indispensabili al cittadino per la presentazione della domanda: risiedere nel Comune di Petritoli o avere la sede principale di lavoro nel Comune; non essere proprietari o usufruttuari o titolari di un diritto di uso o di abitazione in qualsiasi località, di un alloggio adeguato alle esigenze del proprio nucleo familiare; non aver mai avuto la proprietà o l'assegnazione con patto di riscatto di un'abitazione costruita mediante contributi pubblici; il nucleo familiare del richiedente non deve aver avuto, nell'anno 2001, un reddito convenzionale superiore a 12.585,00 euro.
La domanda dovrà essere presentata in bollo utilizzando esclusivamente gli appositi moduli forniti gratuitamente dal comune di Petritoli e dovrà pervenire agli uffici comunali entro il 18 giugno 2003. Per i lavoratori emigrati all'estero il termine di scadenza si allungherà fino al 18 luglio successivo. Una apposita commissione appronterà una graduatoria e gli alloggi, che di volta in volta si renderanno disponibili, saranno assegnati dal Comune, secondo l'ordine della graduatoria stessa, a meno che l'alloggio da assegnare non sia di dimensioni eccessive per le esigenze dell'aspirante. Naturalmente tutte le informazioni potranno essere reperite presso gli uffici comunali.
|
08/05/2003
Altri articoli di...
Fermo
I prodotti di Fermo al Cibus 2007 (segue)
Le nuove aperture per la Banca Picena (segue)
Erbe spontanee patrimonio da salvaguardare: se ne parla in un seminario di Asteria (segue)
Monterinaldo, senso unico alternato sulla SP 174 Cuma (segue)
Due sedute consiliari a Fermo e ad Ascoli per approvare il Bilancio (segue)
Carmen Consoli il 15 febbraio al Teatro dellAquila di Fermo (segue)
16a edizione della gara sociale del PORTO 85 (segue)
Cna, doppia struttura e raddoppio degli associati (segue)
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji