Centri ricreativi estivi Eta Beta 2003
Ascoli Piceno | Le attività dei Centri saranno orientate a momenti ludici, educativi, formativi e sportivi, nonché a giornate da trascorrere al mare e in montagna.
Dopo il successo degli anni scorsi, l'Amministrazione Comunale ripropone, a partire dal 30 giugno, i Centri ricreativi estivi Eta Beta, al fine di creare uno spazio aggregativo e ricreativo per i minori dai 6 ai 14 anni, nati dal 1989 al 1997 (fatta eccezione per i disabili e i casi segnalati dal Servizio Sociale) residenti o dimoranti nel Comune di Ascoli Piceno.
Le attività dei Centri saranno orientate a momenti ludici, educativi, formativi e sportivi, nonché a giornate da trascorrere al mare e in montagna. I Centri resteranno aperti fino all'8 agosto, dalle ore 7,30 alle ore 14,30, tutti i giorni esclusi il sabato, la domenica e i giorni festivi. L'orario delle attività è fissato in n. 5 ore giornaliere dalle ore 8,30 alle ore 13,30; al fine di agevolare l'ingresso e l'uscita dei bambini si garantirà la presenza di idoneo personale adibito alla sorveglianza degli stessi nelle ore 7,30 - 8,30 e 13,30 - 14,30.
I moduli per le domande di iscrizione sono disponibili presso l'Assessorato alle Politiche Sociali e Giovanili, sito in Via Giusti n. 1 (orario: dal lunedì al venerdì ore 9.00 - 11.00), presso gli Sportelli Informagiovani siti in Corso Mazzini n. 83, a Monticelli (c/o Tigre) in Via Salaria n. 207, a Borgo Solestà presso la Casa Albergo "F. Ferrucci" in Via B. Tucci n. 3 (orario: dal lunedì al venerdì ore 16,00 - 20,00; sabato ore 09,00 - 13,00) o sul sito internet www.comune.ascolipiceno.it.
Le domande, debitamente compilate, dovranno pervenire esclusivamente al Protocollo Generale del Comune entro e non oltre il giorno 23 giugno 2003 alle ore 12,30. Qualora si dovesse raggiungere il numero di 150 iscrizioni, i successivi inserimenti potranno essere garantiti in subordine alla mancata frequenza o alla rinuncia da parte dei bambini già ammessi ai Centri, e alla data di presentazione della domanda. Qualora invece non si raggiungesse il numero previsto di 150 iscrizioni, saranno accolte le domande provenienti dai ragazzi residenti nei comuni dell'Ambito territoriale sociale XXII (Comuni di Acquasanta Terme, Arquata del Tronto, Folignano, Maltignano, Montegallo, Palmiano, Roccafluvione, Venarotta), il cui trasporto presso i Centri dovrà essere garantito dai genitori.
La quota di iscrizione e di frequenza prevista è di 44,00 in virtù del contributo unitario di
8,00 garantito dall'Amministrazione Provinciale di Ascoli Piceno - Assessorato alle Politiche Sociali e Giovanili - e deve essere corrisposta al momento dell'iscrizione; la domanda è valida solo se munita della copia della ricevuta di versamento effettuato presso l'Ufficio Economato ubicato in Via Giusti n. 1. La quota comprende le uscite al mare, in montagna e le attività sportive. Alla chiusura dei Centri e dietro riscontro dei registri di presenza, nei casi sia di mancata partecipazione che di assoluta mancata frequenza del ragazzo si provvederà al rimborso della quota versata.
Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere ai Servizi Sociali comunali.
|
10/06/2003
Altri articoli di...
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji