Saggio di fine anno della scuola di canto
Force | Saggio tenuto dall'Associazione "La Fenice" scuola di musica e danza. Gremita in ogni ordine, la "Sala del Rame e del Ferro Battuto".
di Giuseppe Capasso
Nessun'emozione traspare dai loro volti. Sicuri di se come se fossero già grandi. Padroni della situazione, invece, malgrado la loro giovane età. Di chi stiamo parlando? Di un manipolo di giovani promesse che sperano un giorno diventare famosi come i loro idoli nei quali credono. Sono un nutrito gruppo di giovanissime e giovanissimi ragazzi forcesi, che hanno partecipato al saggio di fine anno tenuto dall'Associazione "La Fenice" scuola di musica e danza da loro frequentata. Gremita in ogni ordine, la "Sala del Rame e del Ferro Battuto" dove lunedì 2 giugno scorso i ragazzi si sono esibiti contando e suonando canzoni e strumenti di loro interesse.
La loro esibizione è andata oltre ogni attesa, tanto che il folto pubblico presente, non ha lesinato consensi sottolineati da fragorosi applausi e compiacendosi con gl'insegnanti per l'alto grado di preparazione raggiunto dai loro figlioli. Tutti bravi e meritevoli di passare agli onori della cronaca come i loro idoli più famosi. L'augurio, per questi giovani talenti, è che sia il primo di una lunga serie di successi. Eccoli, nelle vesti di cantanti e strumentisti. Alla tastiera: Accorsi Martina, Rossi Francesca, Federica Andrea, Ubaldi Alessia, Lilliu Aline, Rossi Francesco, Venarotta Vanessa, Greci Dalila, e Ubaldi Dalila. Alla chitarra: Di Buò Federica, Accorsi Enrico, Cavalcante Cardoso Barbara, Pallotta Alberto (canta Siveri Gloria), Rossi Virginia (canta Rossi Francesco) e Di Buò Sonia. Cantante: Catalini Michela, Greci Dalida, Ubaldi Dalida, Porfiri Sara e Federici Andrea. Cantante strumentista: Diletti Silvia (tastiera-cantante), Catalini Michela (tastiera-cantante) e Pallotta Giulia (chitarra-cantante). Con i ragazzi del corso di chitarra, che hanno eseguito "Una vita da mediano" di Ligabue e cantata da Confaloni Gianluca, si è conclusa la serata fra stupore a meraviglia dei presenti.
|
10/06/2003
Altri articoli di...
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji