Importante riconoscimento per la Transadriatico, una azienda di trasporti
Grottammare | Transadriatico ha vinto il premio come Miglior Trasportatore Italiano e ha partecipato al concorso europeo, piazzandosi al secondo posto. Ha ottenuto la Certificazione di Qualità secondo la norma Iso 9001/2000.
Transadriatico è una azienda di trasporti con sede a Grottammare, che opera prevalentemente nel delicato e specialistico settore della distribuzione di carburanti ai punti vendita stradali e autostradali, per conto delle maggiori compagnie petrolifere nazionali.
Fra queste figura la Esso, affiliata italiana della multinazionale ExxonMobil (la più grande compagnia petrolifera mondiale) presente in tutto il mondo con una rete di distributori stradali. Tale società, con ingenti investimenti, ha legato il suo marchio soprattutto alla Qualità del servizio, alla Sicurezza dei lavoratori e della comunità, alla Salvaguardia dell'ambiente, durante tutte le operazioni produttive, distributive e commerciali.
Del resto detta compagnia utilizza solo pochi trasportatori in Italia e nel mondo, particolarmente selezionati e monitorati nei loro processi operativi, valutati secondo un rigorosissimo sistema di verifica e di misurazione della performance e della qualità del servizio.
A seguito di tale valutazione relativa alle prestazioni mostrate nel 2002, per la seconda volta, Transadriatico ha vinto il premio come Miglior Trasportatore Italiano e, in virtù di tale risultato, ha partecipato al concorso europeo, tenutosi lo scorso 23 Maggio a Roma, piazzandosi al secondo posto, con un punteggio così alto che la ExxonMobil ha ritenuto opportuno qualificare Transadriatico anche per il concorso mondiale, nonostante tale qualificazione fosse prevista solo per il trasportatore primo classificato in Europa
Per il management dell'azienda è un risultato molto importante, che denota l'elevato livello di qualità delle aziende italiane e marchigiane che, contrariamente al luogo comune secondo il quale al popolo italiano sono generalmente attribuite caratteristiche di improvvisazione e approssimazione, promuovono a livello mondiale la professionalità e lo sviluppo del sistema servizi nazionale guadagnandosi la stima anche dei più esigenti operatori esteri.
Transadriatico, è stata fra le prime aziende del settore ad ottenere la Certificazione di Qualità secondo la norma Iso 9001/2000, ed è impegnata in un massiccio programma di formazione degli autisti che prevede, oltre ai corsi specialistici di guida difensiva e antisbandamento, corsi di informatica e di gestione delle emergenze.
Come la Juventus, scudetto in Italia e piazza d'onore, ai rigori, in Europa e in più la partecipazione ai mondiali a rappresentare l'Europa.
|
11/06/2003
Altri articoli di...
Economia e Lavoro
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji