Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Insieme per lo sport

| L'Assemblea Straordinaria dei Soci dell'A.S.P. approva all'unanimità la proposta di unificazione. L'amore e la passione per lo sport cancella totalmente qualsiasi forma di campanilismo. Una lezione di civiltà e maturità.

di Giancarlo Fabiani

L'Assemblea dei Soci dell'Associazione Sportiva Petritoli, che si è svolta presso il salone di Santa Anatolia lunedì sera, avrebbe dovuto essere "straordinaria" esclusivamente da un punto di vista della unicità dell'argomento da trattare; invece è risultata "eccezionale" anche per lo svolgimento della stessa e per la totale ed attiva partecipazione di dirigenti e soci. All'incontro, secondo i calcoli del segretario Benito Ciuccarelli, era presente il 90% di quanti, in un modo o nell'altro, compongono l'intera struttura della Società ed era completamente assente il fantasma del "campanilismo".

Ha dato inizio ai lavori il Presidente dell'A.S.P. Ugo Lauri il quale ha eletto il presidente dell'Assemblea, Nino Ciuccarelli, ed il Segretario Benito Ciuccarelli. L'unico punto all'ordine del giorno "Proposta di unificazione con altre società", è stato ampiamente esposto da Lauri ad una assemblea attenta e incuriosita e certamente già preparata ad affrontare l'argomento. E' stata poi la volta del dirigente Luca Tomassini che ha esposto gli ottimi risultati ottenuti negli incontri avuti con i dirigenti delle altre società interessate alla fusione.

Praticamente tre società, Associazione Sportiva Petritoli, Spes Valdaso ed Ortezzano Calcio, sono sulla buona strada per raggiungere un accordo molto importante, il quale prevede la loro fusione in un unico sodalizio. Il dirigente Giuseppe Vitali, ambasciatore insieme a Tomassini, dopo aver confermato le dichiarazioni del collega, ha espresso delusione per l'inaspettato ritiro dalle trattative della Società di Monterubbiano che avrebbe dovuto essere la quarta forza.

"Nonostante la proverbiale gestione oculata dei dirigenti della nostra società, conclude Vitali, e nonostante il contenimento della spesa, ogni fine anno scopriamo sorprese sgradite e "buchi". Di questo passo sarà molto complicato andare avanti da soli". Numerosi e mirati gli interventi. Roberti: "Molto importante porre le nostre attenzioni verso il settore giovanile", Santoni: "Sono pienamente d'accordo e spero che tutto venga ufficializzato presto"; Nino Ciuccarelli: "La fusione può essere realizzata solo se si è fermamente convinti e non per la situazione contingente Iniziamo quindi fin da ora, anche se la burocrazia ci farà perdere tempo prezioso, a lavorare come se il progetto fosse già ufficializzato".

Sullo stesso tono gli interventi di Filippi, Malaspina e Riconi il quale ha addirittura proposto di allargare il disegno anche alle società sportive di altri paesi confinanti come Monte Vidon Combatte, Monte Giberto, Ponzano di Fermo.Alla prossima assemblea la presentazione dello statuto della nuova Società.

11/06/2003





        
  



4+3=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji