Si continua a lavorare sodo in casa della Podistica Moretti Corva in vista del Trofeo Ricci.
Porto Sant'Elpidio | La Presentazione ufficiale di questa gara internazionale ci sarà domenica 22 giugno alle ore 18.30 presso il lungomare centro a Porto Sant'Elpidio.
di Roberto Cicchiné
Sta sempre di più prendendo forma la 30° edizione del Trofeo Ricci, gara podistica Internazionale che si correrà il prossimo 6 luglio alla Corva di Porto Sant'Elpidio. Con il presidente della Podistica Moretti Corva, Fausto Chioni abbiamo voluto capire come sta procedendo l'organizzazione di questa manifestazione.
" Stiamo lavorando alla presentazione del Trofeo Ricci che avverrà il prossimo 22 giugno presso il lungomare centro a Porto Sant'Elpidio ha detto il presidente Fausto Chioini. In questa occasione, verrà illustrato alla stampa, agli sponsor e agli amministratori della Provincia e della città il programma che la nostra società intende mettere in atto per il 6 luglio".
Sempre grandi nomi del mezzofondo mondiale hanno partecipato a questa gara. Come vi state muovendo quest'anno per avere un campo di partenti di tutto rispetto?
" Quest'anno, per l'atletica leggera è l'anno dei mondiali e noi contiamo di avere qualche nome di spicco di quella che sarà poi la nazionale Italiana di Maratona o degli atleti che parteciperanno ai 10.000 metri. Questa nazionale è stata varata da qualche giorno per ciò che concerne la Maratona maschile e femminile e ogni anno che ci sono stati gli eventi mondiali, alla Corva abbiamo avuto sempre qualche rappresentante di spicco come Baldini, Caimmi, Leone, Viceconte, Guida e tanti altri. Per conoscere il cast completo dei partecipanti, tra cui quelli stranieri, bisognerà aspettare l'ultima settimana. Poi, il 5 luglio, la sera antecedente alla gara, tutti potranno conoscere gli atleti che si sfideranno nel solito anello di dieci chilometri visto che sul lungomare di Porto Sant'Elpidio, effettueremo la presentazione ufficiale proprio dei partecipanti ha concluso Chioini ".
|
11/06/2003
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji