Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Gaucci: "Interrompo qualsiasi trattativa con il Comune"

San Benedetto del Tronto | Un fax, arrivato questa mattina in Comune, annuncia l'interruzione, da parte della Samb, di tutte le trattative inerenti la privatizzazione dello stadio Riviera. Quindi l'ing. Regni non verrà.

di Luca Bassotti

"Per ordine del presidente Luciano Gaucci sono interrotte da parte della Sambenedettese calcio tutte le trattative inerenti la privatizzazione dello stadio Riviera delle Palme". Con questo fax, su carta intestata dell'A.C. Perugia ed arrivato stamattina a firma dell'ing. Roberto Regni, il patron romano ha così risposto ad un invito del Comune a prendere parte ad un incontro in programma domani mattina a San Benedetto per vagliare alcuni aspetti della proposta preliminare formulata dalla società rossoblù in merito al progetto di riqualificazione dello stadio sambenedettese.

E', quindi, rottura totale fra Luciano Gaucci ed il sindaco Domenico Martinelli. Si confidava molto nella visita a San Benedetto dell'ing. Roberto Regni perché avrebbe significato, al di là delle dichiarazioni di fuoco tra i due contendenti, una possibile riapertura del dialogo. Il collaboratore di Gaucci avrebbe incontrato l'assessore ai Lavori pubblici, Giovanni Poli, ed il tecnico comunale, l'ing. Polidori, presentando così un progetto più dettagliato di riqualificazione dello stadio Riviera delle Palme ed una bozza di conto finanziario. Ed invece, il dietrofront di quest'oggi e la situazione che è pericolosamente precipitata.

Non si placa l'ira di Luciano Gaucci. "Lo ribadisco ancora una volta, non tratto più con questo sindaco – rincara la dose il patron romano – Intratteniamo importanti rapporti in tutta Italia e con alcuni capi di governo, si figuri se ci può prendere in giro il sindaco sambenedettese. Come si permette a rilasciare dichiarazioni su chi compra e vende la società rossoblù. Non è assolutamente materia di sua competenza".

Gaucci, poi, ribadisce l'intenzione di portare la Samb a giocare le partite casalinghe del prossimo campionato in uno stadio diverso dal Riviera delle Palme. Viene ancora presa in considerazione l'ipotesi dello stadio Helvia Recina di Macerata, anche se non vengono escluse altre candidature. "Allestiremo una squadra per conquistare la promozione in serie B, ma la Samb non giocherà più al Riviera fino a quando sarà in carica il sindaco Martinelli – precisa Luciano Gaucci – Stiamo prendendo accordi per fornire meno disagi possibili ai tifosi e quindi cercare di andare a giocare in un posto meno distante da San Benedetto. Stiamo valutando diverse ipotesi".

Di questa clamorosa decisione di portare la Samb fuori dal Riviera delle Palme, il patron romano ne ha parlato anche con i capi della tifoseria rossoblù. "Ho riferito loro la nostra strategia – dice – Li ho preparati all'eventualità di far giocare la Samb da un'altra parte e ho ribadito che faremo tutto il possibile per far riportare la compagine rossoblù in serie B".

Poi Gaucci torna a stuzzicare il primo cittadino sambenedettese. "Martinelli ha detto che la mia scelta vanifica ogni sforzo dell'amministrazione comunale? Mi dispiace proprio tanto…Chiunque sento rimpiange il vecchio sindaco. Quindi non è proprio una persona da prendere in considerazione fino a quando sarà in sella, perché non lo stimo".

Si attendono, quindi, giorni difficilissimi, dove bisognerà trovare uno spiraglio per cercare di far ritornare al dialogo le due contrapposte parti. Per il bene della Samb e dei suoi tifosi, è proprio così difficile?

11/06/2003





        
  



1+3=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji