Il sogno è diventato realtà
| PORCHIA - La compagine del presidente Luigi Volunni approda per la prima volta nella sua storia e dopo lunghi anni di permanenza in terza categoria, nel campionato di Seconda.
di Pino Capasso
Il sogno è diventato realtà. La compagine del presidente Luigi Volunni approda per la prima volta nella sua storia e dopo lunghi anni di permanenza in terza categoria, nel campionato di Seconda La squadra bianco celeste, allestita per vincere, questa volta ha tenuto fede alle attese della vigilia dominando il girone M di Terza Categoria. A Porchia (frazione di Montalto Marche) tra festeggiamenti e cene pantagrueliche soffia il vento della categoria superiore e la tifoseria già sogna il derby, che potremmo definirlo della città di Papa Sisto V, con i cugini montaltesi.
La stracittadina (Porchia-Montalto) è già viva negli animi delle due tifoserie. L'evento, tutto da seguire, sarà il primo in assoluto nella storia dei due centri montani (c'è stato solo una volta in terza). Dalla bocca del Presidente Volunni, fuoriescono parole d'elogio per tutti: "Sono stati fantastici, dai titolari alle seconde linee. Tutti hanno contribuito al conseguimento di quel successo lungamente agognato, ci dice il massimo esponente.
Non deluderemo i nostri tifosi - conclude Volunni - ai quali assicuro che ci attrezzeremo nel segno della tranquillità senza alcuna velleità da sbandierare in partenza". Noi, che conosciamo il presidente, aggiungiamo che non per questo negato al raggiungimento di obiettivi, anche importanti, da individuare e fissare lungo il cammino. Questo l'organigramma: Luciano Volunni (presidente), Vittorio Polini (vice presidente), Luigino Marconi (segretario) e Palmiro Capriotti, Tiziano Capriotti, Luigi Capriotti, Enzo Gregori, Gianfranco Rossi, Merlonghi Manuel, Roberto Agostini, Bruno Merlonghi, Luciano Amadio, Ugo Carlini (consiglieri). Tutti i protagonisti: Fabio Polini e Luigi Amadio (portieri). Renato Alesi, Luigi Fioravanti, Petrocchi Gabriele, Gianfranco Rubicini e Gabriele Botticelli (difensori). Remo Iotti, Fabio Cristanziani, Stefano Muzi, Roberto Rossetti, Ernesto Tilli, Samuele Petrelli, Andrea Barelli, Guido Benigni e Valerio Vagnarelli (centrocampisti). Claudio Colasanti, Fabrizio Fabi, Samuele Leonardi, Gianluca Sagripanti, Giulio Tilli, Michele Stoppo e Marco Vagnarelli (attaccanti).
|
13/06/2003
Altri articoli di...
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji