In azione gli "Angeli del Mare"
San Benedetto del Tronto | L'assistente bagnanti Cinzia Minser è entrata in azione per operare il salvataggio di un uomo sulla quarantina che si era allontanato oltre il limite acque sicure insieme alla sua piccola figliola.
di Luca Buttafoco*
Intorno alle 14,30 di domenica 15 Giugno, all'altezza della concessione 92 "Il Tritone", l'assistente bagnanti della cooperativa Turismo Service Cinzia Minser è entrata in azione per operare il salvataggio di un uomo sulla quarantina che si era allontanato oltre il limite acque sicure insieme alla sua piccola figliola.
Si è trattato più che altro di un incidente determinato dal panico generato dalla perdita del controllo della situazione, ma il pronto intervento della bagnina ha evitato ogni ulteriore peggioramento delle cose.
L'operatrice Cinzia Minser, di origine argentina, rappresenta il fiore all'occhiello della cooperativa degli "angeli del mare", considerata la sua esperienza maturata a San Bernardo lungo la costa del paese sud-americano. Difatti i bay-watch argentini, considerata la tumultuosità delle acque dell'oceano, vengono abilitati a svolgere il servizio soltanto dopo un periodo di due anni di tirocinio.
*Pres. "Turismo Service"
|
16/06/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Cronaca e Attualità
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati