Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Vasco Rossi dopo due anni torna a Fabriano

| FABRIANO - Ufficializzate le due date del 25 e 26 giugno per il grande ritorno del rocker di Zocca.

di Antonella Roncarolo

Vasco Rossi torna a Fabriano con un doppio live in programma i prossimi 25 e 26 giugno. La notizia è stata ufficializzata nel corso di un incontro con la stampa, avvenuto nella mattinata di sabato 31 maggio presso la Sala Consiliare del Comune.

Il rocker di Zocca arriverà nella città cartaia per mettere a punto le tre date milanesi di San Siro (4, 5 e 8 luglio). Fabriano accompagnerà dunque Vasco Rossi nella preparazione di questa nuova avventura live, come accadde nel 2001, quando lo “Stupido Hotel Tour” scaldò i motori in giorni di prove culminate nell'indimenticabile spettacolo del 10 giugno. Questa volta i concerti saranno addirittura due: il 25 e il 26 giugno (inizio degli spettacoli alle ore 21.30), quando si accenderanno i riflettori dello Stadio Comunale sul megashow del “poeta del rock”. Per Fabriano e per le Marche un altro grande appuntamento, organizzato dal Comune di Fabriano e realizzato grazie alla proposta dell'affiatata coppia Paolo Notari e Sandro Pascucci del circuito “A Prova d'arte”. Ha collaborato alla realizzazione tecnica dell'evento la società RE.GI. InterMusic di Roma, rappresentata in occasione dell'incontro stampa dal titolare Giovanni Galassi.

Fabriano è in grande fermento, come ha sottolineato il sindaco Roberto Sorci nel corso dell'incontro: “il ritorno di Vasco Rossi farà diventare la città un vero e proprio punto di riferimento per tutta l'Italia centrale”, ha sottolineato il primo cittadino.

Lo staff di Vasco è al lavoro dallo scorso venerdì. I tecnici hanno cominciato ad allestire all'interno dello stadio il grandioso palco (104 metri di sola larghezza), mentre l'intera produzione dell'artista è attesa per il 12 giugno. Il 20 maggio arriveranno Vasco Rossi e i musicisti della sua band, e partiranno le prove di quella che si preannuncia un'altra incredibile esplosione di rock. In tutto saranno un centinaio le persone dell'entourage del rocker di Zocca che Fabriano ospiterà per questo avvenimento. “E' la conferma dell'affidabilità che suscita la nostra città – ha sottolineato l'Assessore comunale a Cultura e Spettacolo, Paolo Paladini – grazie alle sue strutture e alla sua ricettività”.

Diversamente da quello che avvenne due anni fa, sarà più ampia la capienza dello stadio: circa 8.000 spettatori a serata potranno seguire lo spettacolo del Blasco. Buona parte dei biglietti (al costo di 26 euro, più 3 euro per i diritti di prevendita) sono già stati messi in vendita attraverso il circuito Ticket One (sito internet: www.ticketone.it), circa 6.000 tagliandi saranno invece in vendita nella sola città di Fabriano (inizio e punti di prevendita verranno presto comunicati).

Tutti in attesa, dunque, dell'unica vera energia rock italiana.

03/06/2003





        
  



4+1=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji