Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La Commissione Disciplinare rigetta il ricorso della Samb

| Anche nel 2° grado di giustizia sportiva è stato confermato il risultato scaturito allo stadio Adriatico, che ha visto il Pescara battere per 2-0 la Samb. Gaucci ha detto che ora la Samb ricorrerà alla Caf e se ci occorrerà anche al Tar.

di Luca Bassotti

La Commissione Disciplinare ha rigettato il ricorso della Samb presentato dopo la decisione del Giudice Sportivo di serie C, Giuseppe Quattrocchi, di respingere il reclamo della società rossoblù a seguito dei fatti avvenuti, prima della partita fra Pescara e Samb di domenica scorsa, negli spogliatoi dello stadio Adriatico e dove sono rimasti vittime di una presunta aggressione il direttore sportivo Guido Angelozzi, e i due giocatori, Stefano Pardini e Totò Criniti.

E' stato quindi confermato il risultato maturato sul campo, che ha visto il successo del Pescara. La Samb esce sconfitta anche dal secondo grado di giustizia sportiva e Luciano Gaucci se lo aspettava. "Non è per me una sorpresa – afferma il patron della Samb – Per fare i perbenisti abbiamo lasciato la possibilità di poter sperare nella serie B. Chi era stato colpito andava subito in ospedale, si inoltrava immediatamente la riserva scritta e poi si poteva perdere anche 10-0, perché avremmo vinto la partita a tavolino. Invece, ho mandato a Pescara gente che non si è degnata di una telefonata (si riferisce ai suoi collaboratori, ndr.), commettendo così una grossa ingenuità. Con me presente non sarebbe accaduta una cosa del genere".

Serena l'analisi dell'avvocato Mattia Grassani, che ha inoltrato il ricorso alla Commissione Disciplinare. "Nel secondo grado di giustizia sportiva – dice – è stata ristabilita la verità dei fatti, conforme al nostro racconto, ma la Commissione ha ritenuto gli episodi non gravi da poter incidere sul risultato della partita".

Ora la società rossoblù, entro le ore 13 di domani, inoltrerà il ricorso alla Caf, che si riunirà sabato mattina. Gaucci non esclude, poi, di ricorrere al Tar.

05/06/2003





        
  



5+1=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji