Il Consuntivo 2002 in Consiglio comunale
San Benedetto del Tronto | Il Rendiconto dell'esercizio finanziario 2002 e la destinazione dell'avanzo saranno gli argomenti centrale del Consiglio comunale convocato per lunedì prossimo 7 luglio, alle ore 19,30.
Il Rendiconto dell'esercizio finanziario 2002 e la destinazione dell'avanzo saranno gli argomenti centrale del Consiglio comunale che il presidente Giorgio De Vecchis ha convocato per lunedì prossimo 7 luglio, alle ore 19,30.
Va ricordato però che, al primo punto all'ordine del giorno, c'è la costituzione del gruppo consiliare misto di cui fa parte Pietro Giudici ed è facile anticipare un serrato dibattito sulla presunta decadenza del Consigliere all'indomani della sentenza che ne ha dichiarato l'incompatibilità con la carica di membro dell'Ambito territoriale ottimale.
Quanto al bilancio consuntivo, la deliberazione che l'assessore alle finanze Luca Vignoli sottoporrà all'esame del civico consesso parla di un avanzo di amministrazione alla fine del 2002 di 2.912.333 euro di cui 806.100,25 sono fondi vincolati (che devono cioè obbligatoriamente essere destinati ad interventi predefiniti, principalmente nel campo sociale, culturale e per il personale). I fondi liberi ammontano a 2.106.232,75 euro.
Nella successiva deliberazione in esame, l'Amministrazione propone la loro destinazione ai vari capitoli di bilancio in base alle esigenze manifestate dai diversi settori. In primo luogo, però, ci sono da sanare 70.198,84 euro di debiti fuori bilancio, contratti per eventi non prevedibili verificatisi durante l'anno.
Tra le spese da finanziare con l'avanzo, poi, si segnalano 70.000 euro per liti, arbitraggi e risarcimenti, 26.000 euro per contributi ai circoli didattici, 30.755 euro per attività assistenziali, 20.350 euro per la consulenza tecnica sul progetto di sistemazione del lungomare, 60.000 euro per le manifestazioni turistiche, 71.295 euro per le manifestazioni culturali, 27.078 euro per sostegno alle attività produttive, 60.500 euro per incarichi e consulenze.
Quanto agli investimenti, l'avanzo sarà utilizzato, tra le altre cose, per finanziare la mostra su "L'uomo, la pietra e i metalli" in programma al Palacongressi (67.000 euro), la sistemazione del lungomare (937.037,46 euro), il rifacimento delle fogne in zona Ragnola (55.000 euro), la manutenzione ordinaria del patrimonio comunale (145.000 euro).
|
03/07/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji