Rosini colpisce ancora!
San Benedetto del Tronto | Giudici:" A testa bassa contro il centro destra, nella sua personale partita di rugby il dott. Rosini continua a lottare contro l'amministrazione di Centro-Destra".
di Pietro Giudici*
A testa bassa contro il centro destra, nella sua personale partita di rugby il dott. Rosini continua a lottare contro l'amministrazione di Centro-Destra.
Con un grande "Cognome Politico" di "Rosini", uomo di immense capacità politiche e umane si è presentato alla cittadinanza sospinto dal cognome del Sindaco Martinelli fondando la sua lista e proponendosi all'elettorato come grande ispiratore di democrazia e innovazione politica al di fuori dei partiti e al di sopra dei partiti.
Rosini si è dimostrato invece subito quello che politicamente vale: "Un grande giocatore di Rugby" E' stato capace di far saltare il primo consiglio comunale, screditare il Sindaco Martinelli, ricattare il Sindaco con documenti che chiedono rimpasti e poltrone per gli amici, proporre assessori e chiederne dopo alcuni mesi la loro rimozione. Oggi propone il City Manager e il rafforzamento della giunta con l'allargamento a 10 assessori domani forse a 12 o 18 se non fosse la legge a stabilirne un massimo.
Ritengo che il fondo si sia toccato con il suo passaggio al gruppo della "Lega Nord Padania" un partito dove ritengo sia veramente il leader, anzi il numero uno, o meglio l'unico.
Oggi si schiera nuovamente a fianco a Gaspari e i DS per colpire personalmente un consigliere comunale della sua stessa maggioranza che come quasi tutti gli altri componenti dell'ATO della Regione è un amministratore o consigliere comunale, infatti all'ATO siedono molti Sindaci, Consiglieri Comunali e assessori. C'è un'eccezione di incompatibilità, a cui la Corte d'appello di Ancona presto si pronuncerà, fino a quel momento malgrado cosa ne pensino l'accoppiata Rosini-Gaspari (Lega-DS) intendo rimanere, fin quando la legge me lo consente, in consiglio comunale a difendere la stabilità dell'amministrazione e la coalizione di Centro-Destra per il bene della città.
Rosini lasci la politica e torni a giocare a Rugby in attesa di una nuova tornata elettorale dove lo vedremo forse con un nuovo partito: "Il partito Sardo D'Azione".
*Il Capogruppo Gruppo Misto
|
04/07/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji