Serata di beneficenza...da favola
Ripatransone | Tanti complimenti ai ragazzi del musical "favolesion"
di Rossella Luciani
Buon successo di pubblico, mercoledì sera, per la prima del musical "Favolescion", nel quale erano impegnati i ragazzi dell'associazione sambenedettese "Cantafiabe ONLUS".
Presenti alla serata anche gli autori della commedia musicale, i romani, Mauro Cattivelli e Paolo Quattrocchi, i quali si sono dichiarati entusiasti della rappresentazione.
"Era proprio come l'avevamo immaginato nelle nostre menti! Il tutto arricchito da delle meravigliose scenografie e da graziosissimi balletti", ci dice uno di loro.
Tra i numerosi spettatori, un po' infreddoliti dalla temperatura tipica dell'anfiteatro "Le Fonti", anche il sindaco di San Benedetto del Tronto, Domenico Martinelli.
Moltissimi i complimenti per gli attori, tutti molto coinvolgenti e dotati inoltre di bellissime voci.
La coreografa, Maria Pia Francucci, ha regalato attimi commoventi esibendosi, in punta, sulle note di "Addio al regno delle favole", ma, il resto della serata è stata decisamente all'insegna del divertimento. La risata era d'obbligo per molte delle battute dei personaggi delle favole, i più simpatici ai bambini sono risultati essere Cappuccetto Rosso e il Lupo Cattivo, interpretati rispettivamente da, Benedetta Genziani e Luigi Pulcini.
Unico neo della serata, hanno affermato molti degli spettatori, è stata l'eccessiva distanza del palcoscenico dalle gradinate. Questo ha creato qualche difficoltà nel cogliere al meglio la mimica dei protagonisti. Qualcun altro ha parlato di un musical un po' troppo recitato, così, per la replica del prossimo 28 agosto, presso la Fortezza Medievale di Acquaviva Picena, sotto consiglio di questi attenti spettatori, saranno rivisti alcuni particolari della sceneggiatura, per rendere questo musical ancora più "favoloso".
Comunque, per quanto riguarda il fine ultimo della serata, l'amministratore dell'associazione "Cantafiabe", dott. Antonio Di Battista, ringrazia tutti i benefattori per le loro offerte e ha dichiarato di essere piuttosto soddisfatto per la quota raccolta, che si aggira attorno ai 1.300 euro. Anche se, si poteva fare di più per i bambini ospiti della Casa-Famiglia "Manuela" di Ripatransone, visto che si è parlato di un pubblico di mille persone circa.
Comunque, la giovane compagnia di attori e ballerini non si è persa d'animo nemmeno per un attimo e promette di impegnarsi al massimo per la replica di fine agosto, in modo da raccogliere ancora più fondi, da destinare, questa volta, alla Casa-Famiglia "il nido della Speranza" di Acquaviva Picena.
|
01/08/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji