Roberto Marcozzi (G.S. Pedale Rosso Blù Autolelli) si è imposto a Rotella nel 1° Trofeo S. Lorenzo
Rotella | Sul traguardo finale di questa gara allievi ha preceduto Attiaoui, Testa, Silenzi e Gattoni.
di Roberto Cicchiné
Con un ottimo spunto nel finale di gara Roberto Marcozzi (G.S. Pedale Rosso Blù Autolelli) si è aggiudicato la 1° Edizione del Trofeo San Lorenzo Gara ciclistica riservata alla categoria allievi che si è svolta a Rotella.
Organizzata in maniera impeccabile dalla S.C. Rubbianellese Centro Don Bosco, la gara ha visto al via 37 corridori in rappresentanza di 7 società. Nonostante in gran caldo e il circuito impegnativo, i corridori si sono dati battaglia su 63 km di gara e hanno dimostrato in questa occasione che a volte è meglio la qualità che la quantità di partenti.
Le scaramucce in testa alla corsa sono iniziate fina dai primi chilometri di gara dove si formava un drappello di 16 unità al comando. Al 21° km da questo gruppo di testa fuoriuscivano: Attiaoui, Ciarrocchi, Marcozzi, Mattioni e Gattoni. I cinque raggiungevano ben presto un buon vantaggio di 1'30" e all'attacco del quarto giro dove era posto il primo traguardo volante di giornata, Marcozzi giungeva per primo precedendo i compagni di fuga. A 40" passava Mignani, a 50" Straccia a 55" il gruppo. L'azione degli uomini al comando però non era continua e gli inseguitori riuscivano a riportarsi sulla testa della corsa dove si formava un gruppo di 13 unità al comando.Al 38° km di gara dal gruppetto di testa si avvantaggiavano: Fazzolari, Testa, Marcozzi, Attiaoui e Gattoni. Dietro rimanevano in 10 ad inseguire. Al km 42 secondo traguardo volante di giornata Marcozzi ancora una volta riusciva a precedere i suoi compagni di fuga. Il gruppo dei 10 transitava con un ritardo di 1'10" poi via via gli altri.
All'attacco dell'ultimo giro quindi a sette chilometri dalla conclusione i cinque erano sempre al comando ma sentivano il fiato da dietro degli inseguitori. In testa il più attivo era Attiaoui mentre perdeva terreno Fazzolari. Da dietro Silenzi riusciva a pochi km dal termine a portare a termine il suo inseguimento e si ricongiungeva con il gruppo di testa. Il Vincitore di domenica scorsa a Capodarco aveva speso troppo e allora si metteva al servizio del suo compagno di squadra Marcozzi. Silenzi annullava qualsiasi tentativo di fuga e lanciava Marcozzi verso il successo. Sul traguardo finale Marcozzi precedeva Attiaoui, Testa e Silenzi.
Ordine di arrivo: 1° Roberto Marcozzi (G.S. Pedale Rosso Blù Autolelli) in 1h 45' alla media oraria di 34,286. 2° Ahmed Attiaoui (U.S. Pedale Rapagnanese Matricardi), 3° Giuseppe Testa (Pedale Chiaravallese), 4° Emanuele Silenzi (G.S. Pedale Rosso Blu Autolelli), 5° Luca Gattoni (S.C. Pescarese), 6° Riccardo Fazzolari (Cas Riviera delle Palme) a 15", 7° Marco Mignani (U.S. Rapagnanese Matricardi) a 28", 8° Michele Straccia (Cas Riviera delle Palme), 9° Gianni Ciarrocchi (Cas Riviera delle Palme) a 2'50", 10° Stefano Lucarini (U.S. Rapagnanese Matricardi).
|
10/08/2003
Altri articoli di...
Fermo
I prodotti di Fermo al Cibus 2007 (segue)
Le nuove aperture per la Banca Picena (segue)
Erbe spontanee patrimonio da salvaguardare: se ne parla in un seminario di Asteria (segue)
Monterinaldo, senso unico alternato sulla SP 174 Cuma (segue)
Due sedute consiliari a Fermo e ad Ascoli per approvare il Bilancio (segue)
Carmen Consoli il 15 febbraio al Teatro dellAquila di Fermo (segue)
16a edizione della gara sociale del PORTO 85 (segue)
Cna, doppia struttura e raddoppio degli associati (segue)
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji