La Fermana continua ad allenarsi a Penna San Giovanni.
Fermo | "Sono soddisfatto dal lavoro svolto dai ragazzi. C'è lo spirito giusto per poter far bene - ha detto l'allenatore Bortoletto".
di Fabrizio Ferri
Un odissa che sembra non finire mai. A Penna San Giovanni continua il lavoro di preparazione della Fermana calcio. La compagine canarina, guidata da Mister Gianni Bortoletto, proseguirà ad allenarsi nel piccolo paese dell'entroterra Maceratese, fino al 16 agosto per poi ritornare in città (dove per domenica 17 agosto è fissata la prima gara di Coppa Italia contro il Chieti).
Nel frattempo, giungono i tam tam relativi a nuovi e ulteriori colpi di scena (la riammissione in C1 Dell'Aquila su tutti). Non che ciò infastidisca più di tanto l'ambiente ma lascia, comunque, un piccolo spazio ad eventuali ipotesi che neanche dovrebbero venire a mente. Già ipotesi talmente improponibili che restano davvero difficili da immaginare neppure minimamente (a completare il quadro si aggiunge perfino il Sora che ha pronto il suo ricorso al Tar con relativa domanda di riammissione in C1).
Tutto ciò, comporta naturalmente un ulteriore slittamento dei calendari di C1 e C2 , inizialmente fissati per domani. "Nulla da temere ha sottolineato il presidente Giacomo Battaglioni. Piuttosto le società dovrebbero cercare una migliore gestione economica durante l'arco della stagione anziché arrivare a fine anno attaccandosi a cavilli fantasiosi; noi siamo assolutamente tranquilli Ha concluso Battaglioni". La tranquillità c'è senza ombra di dubbio, sia a livello dirigenziale che tra tutti gli atleti, una tranquillità che si trasforma in grande determinazione ammirata nelle tre amichevoli che la Fermana ha già disputato (non subendo neppure una rete). Test di relativa attendibilità, comunque che hanno fornito molte indicazioni per il tecnico.
"Sono soddisfatto del lavoro svolto ha detto il tecnico Bortoletto sin qui dai ragazzi, tutti molto motivati e con tanta voglia di far bene; è questo lo spirito giusto per affrontare un campionato così impegnativo come quello di C1 ha concluso Bortoletto".
Già di C1 si precisa a Penna San Giovanni, anche Perché di C2 Nessuno ne vuole sentir parlare.
|
10/08/2003
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji