Merlonghi invia un messaggio alla Ceneri
San Benedetto del Tronto | "Cara Ceneri, avresti dovuto capirlo già da tempo: come puoi oggi urlare di rivolgerti ai tribunali quando tu sai benissimo che la tua "compagnia" era poco affidabile..."
di Dante Merlonghi
Eppure, cara Ceneri, avresti dovuto capirlo già da tempo: come puoi oggi urlare di rivolgerti ai tribunali quando tu sai benissimo che la tua "compagnia" era poco affidabile, priva di qualsiasi preparazione politica, una "compagnia" dove l'improvvisazione la fa da padrona e dove il ricorso alla giustizia é un obbrobrio.
In fondo Forza Italia oggi che cosa è se non un miscuglio di persone non politicizzate, irrispettose delle istituzioni e delle regole, arroganti, provenienti da tutti i partiti dell'arco costituzionale con un solo obbiettivo, quello del raggiungimento del potere fine a se stesso.
Non é forse solo questa la ragione che li tiene insieme ?
Pensavi veramente di trovare in quel partito i difensori dei valori? Quelli che si sbracciano per aiutare il prossimo, quelli che hanno sempre condannato i malfattori, i disonesti, gli altruisti in politica?
Non è passato molto tempo da quando quelle stesse persone lanciavano le monetine all'hotel Rafael, e oggi sono meritevoli di riceverne, ma non vale nemmeno la pena consumare un centesimo di euro perché queste stesse persone non hanno nessuna dignità politica .
Eppure queste persone hanno finito per sostituire indegnamente le precedenti.
Il Tuo sindaco Martinelli sa benissimo che tu sei stata votata dai cittadini, quelli che tu hai convinto che nella casa delle "libertà "si respirava un'aria nuova, quella del cambiamento, del rinnovamento, quella del riconoscimento dei meriti e dei bisogni, quella dell'aiuto al prossimo.
Niente di tutto questo : il deputato di forza Italia ci rappresenta in parlamento improvvisando un incontro di pugilato, l'unica politica che riesce a garantire forza italia in questa città é quella del "CASINO", il sindaco che sembrava essere immune dalla politica dei partiti ne è diventato l'ostaggio.
Anche di lui comincio a dubitare che si tratti di una brava persona perché sta accumulando responsabilità gravi nei confronti di questa città, nei ritardi per lo sviluppo, nel colpevole disastro causato al Turismo locale, nella pochezza di risposta culturale offerta alla città , nell'assenza di una politica rivolta alle nuove generazioni e nell'indifferenza rispetto alle vecchie generazioni.
Vedi cara Ceneri in politica si deve dimostrare anche dignità nei momenti difficili, e allora il miglior consiglio, sono le dimissioni da un partito che tu pensavi leale, coeso nel portare avanti quei principi di libertà e di uguaglianza e che invece ha tradito le tue aspettative ma anche quelle di migliaia di cittadini e allora per non essere contagiata dal male, l'unico rimedio è l'abbandono. Non farti prendere dal virus che ormai é sotto gli occhi di tutti .
Il virus è il potere personale a tutti i costi. Gli uomini della "casa delle libertà" con la loro politica , calpestano i principi costituzionali, umani e religiosi , tutti i giorni , a tutti i livelli , colpendo tutti coloro che si mettono ad intralciare i loro progetti La tua sciagura è stata quella di entrare in questa casa di aver creduto come tutte le brave persone di fare pulizia , invece sei stata travolta dallo sporco dal male, escine, finché è possibile, con dignità .
|
11/08/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji