Ottimi piazzamenti in Toscana per gli allievi della Montagnola.
Porto Sant'Elpidio | Secondo posto per Paolini e quarto per Capriotti nella gara vinta dal Toscano Vannocci.
di Roberto Cicchiné
Ancora ottimi piazzamenti hanno costellato questo fine settimana in casa del G.C. Porto Sant'Elpidio Montegranaro, la Montagnola. In una gara riservata alla categoria allievi svoltasi a Chiesina Vezzanese ( Pistoia ) denominata Memorial Nevio Maionchi, la formazione di Franco Maragno è riuscita a farsi valere conquistando un secondo posto con Paolini e un quarto posto con Capriotti.
La gara i è svolta sulla distanza di 72 km ondulati e di diffide interpretazione. Fin dalle prime battute, la corsa non concedeva respiro con scatti e controscatti.
Al km 30 di gara nasceva la fuga che andava a caratterizzare la gara. Sette uomini riuscivano ad avvantaggiarsi rispetto al gruppo che fino a quel momento era stato in grado di recuperare tutti i tentativi di fuga. Tra gli attaccanti c'era anche Paolini che più tardi veniva raggiunto anche dal compagno di squadra Capriotti.
A 10 km dall'arrivo nel tratto in salita il Toscano Vannocci riusciva a trovare lo spunto vincente che gli permetteva di giungere solitario sul traguardo finale. La volata per il secondo posto era conquistata da Paolini, mentre quarto si classificava Capriotti.
Adesso gli allievi torneranno in scena il giorno di Ferragosto nella classica di Fiuminata per onorare al meglio questa parte della stagione che sta mettendo nuovamente in risalto le doti dei giovani della Montagnola.
|
11/08/2003
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji