" Antichi Sapori "a Force
Force | Nei giorni 22-23-24 agosto una bell'iniziativa tra arte, gastronomia e divertimento garantito con la presenza di artisti di strada.
di Giuseppe Capasso
La cittadina forcese si prepara al suo ennesimo appuntamento gastronomico. Quanto mai sintomatico il titolo che si è dato alla manifestazione: " Antichi Sapori ". Quindi, andare a Force nei giorni 22-23-24 agosto per rendersi conto, di quanto sta per accadere, ci sembra il minimo che si possa fare. Poi, siccome l'appetito viene mangiando, ecco che nessuno si lascerà sfuggire l'opportunità per appagare il proprio palato.
D'altronde, chi rinuncerebbe alla tentazione di degustare prelibatezze tipiche del posto in cui si va? A Force troverete quest'atmosfera. Dopo aver archiviato due sagre, ecco pronta la tre giorni all'insegna appunto degli "Antichi Sapori ". Tra le vie del paese torneranno, come d'incanto, balli in piazza e musica.
Un tuffo nel passato alla Force medievale che aiuterà a ricordare ed apprezzare le bellezze artistiche e paesaggistiche di questa amena cittadina. I visitatori, perciò, avranno modo di visitare ed ammirare il ricco patrimonio d'arte che vanta la zona, oltre che degustare le specialità gastronomiche di produzione locale.
Un itinerario goloso per le vie del centro dove i convenuti potranno rifarsi il palato assaporando specialità della cucina locale: fusilli al fumè, fagioli con le cotiche, arrosticini, vino a volontà e ricco buffet di dolci tipici locali (cantucci, frittelletti, vino cotto e tante altre ghiottonerie). Insomma, una bell'iniziativa a Force tra arte, gastronomia e divertimento garantito con la presenza di artisti di strada.
Per turisti e visitatori, sarà anche l'occasione per vedere all'opera i famosi ramai vanto, della cittadina forcese, noti col nome di "callarà ".Saranno riaperte le vecchie botteghe artigiane e lungo le mura si potrà ancora udire il battere del martello che anni addietro sapeva tanto di concerto. La manifestazione è organizzata dalla Polisportiva e patrocinata dalla Comunità Montana dei Sibillini e dalla locale Amministrazione Comunale.
|
18/08/2003
Altri articoli di...
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji