La musica dei grandi network protagonista dell'estate sambenedettese
San Benedetto del Tronto | Gabrielli: "I giovani potranno vivere due grandi appuntamenti con la musica e con i cantanti del momento".
"Il cartellone delle manifestazioni allestite per quest'estate comprende iniziative per ogni gusto e per ogni età. I giovani, in particolare, prestino attenzione a quanto accadrà nei prossimi giorni: potranno vivere due grandi appuntamenti con la musica e con i cantanti del momento". Così l'assessore alla cultura e al turismo Bruno Gabrielli presenta i due appuntamenti con le tappe sambenedettesi dei due grandi tour, "il galeone dei pirati" di Radio Dimensione Suono e il "Vodafone Radiolive" con la musica e gli ospiti di RTL 102,5.
Si comincerà domani: il galeone dei pirati di RDS "attraccherà" sulla spiaggia dell'area ex-camping della città giovedì mattina verso le ore 10.00. La ciurma del galeone è composta da circa 50 persone tra ballerine, dj, musicisti, conduttori, animatori, ma anche montatori della scenografia e tecnici.
Un esercito di pirati perfettamente preparati a divertire e intrattenere il pubblico.
Per questo motivo, sul palco si alternerà uno show diverso ogni ora, con tanta musica, tanti giochi a premi e tanti gadget. Ma, oltre al palco a forma di galeone, gli zelanti pirati allestiranno anche un area dedicata allo sport (con un campo di beach volley e uno di beach soccer), una zona dedicata ai bambini, un'area ristoro con open bar e degli stand della radio. Al tramonto del sole, le luci del palco si accenderanno sui ragazzi di "Operazione Trionfo" che seguono il galeone in tutte le sue tappe.
Nuovo grande appuntamento per il 31 agosto e il 1° settembre con il "Vodafone Radiolive by RTL102.5" che avrà come scenario largo Trieste, il tratto iniziale del lungomare in prossimità del ponte sul torrente Albula. Il tour sta animando le spiagge e le piazze italiane con i conduttori di RTL 102.5, il "Dj" Francesco col tormentone dell'estate "La canzone del capitano", Dario Camiglieri, Paolo Meneguzzi e la fantastica Viviane Greco, la nuova protagonista degli spot Vodafone.
Ospiti speciali della serata del 1° settembre saranno Alex Britti, Tiromancino e Kelly Joice
Ogni tappa del tour ospita inoltre il "Vodafone Radiolive by RTL 102.5". Nei due giorni della tappa sambenedettese sono previste animazioni sulla spiaggia dalla mattina fino al calar del sole con i ragazzi del "Music Arts & Show" di Milano e i programmi di RTL 102.5 trasmessi in diretta grazie alla regia mobile. In particolare si alterneranno alla consolle Luca Viscardi & Antonio Gerardi (dalle 9 alle 11), Angelo Baiguini (dalle 11 alle 13), Federico l'Olandese Volante (dalle 15 alle 17).
La sera del secondo giorno, poi, la grande festa con gli artisti ospitati dal tour, i "d.j." di RTL102.5 e Viviane Greco.
"Per dare l'idea delle dimensioni dell'evento - spiega ancora l'assessore Gabrielli - è utile sapere che il tour Vodafone si avvarrà di ben 13 TIR per il trasporto del palco e del materiale, di due regie mobili, 30 automezzi mentre sono ben 130 le persone che compongono lo staff del tour. Insomma, ci sono tutte le premesse perché questi siano due degli eventi più importanti dell'estate sambenedettese 2003".
|
20/08/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati