I Democratici di Sinistra contrari al Villaggio Vip di Casabianca di Fermo
Fermo | Il capogruppo consiliare dei Ds spara a zero contro la realizzazione della struttura sull'arenile
di Di.Ci.
Adriana Compieta, capogruppo consiliare dei Democratici di Sinistra di Fermo spara a zero sulla realizzazione del Villaggio Vip a Casabianca di Fermo sull'arenile adiacente l'Hotel Royal. La struttura voluta da Fabrizio Quattrociocchi e che ha raccolto diversi Vip che si sono messi in gioco per solidarietà non piace, dunque, ai Ds.
"Da metà Giugno nella spiaggia libera di Casabianca di Fermo, si erge per il secondo anno consecutivo una incomprensibile recinzione - afferma la Compieta - Lo chiamano Villaggio Vip, o meglio "Olimpo Vip, Beach Village", ma di Vips dello spettacolo e dello sport nessuna traccia significativa.Quello che c'è invece- prosegue il capogruppo consiliare dei Ds- è un forte e giustificato malcontento dei turisti stagionali, dei residenti, e dei numerosi pendolari del mare che provengono da tutto il fermano , che hanno visto sottrarsi 3500 metri quadri circa di spiaggia libera.
Tutti ancora si domandono per cosa ? Per chi?. Pur essendo fortemente critici, fin dalla precedente edizione, abbiamo atteso l'iniziativa di questo anno con il beneficio del dubbio. I dubbi e le perplessità sono stati di gran lunga superati dalla reale inconsistenza dell'iniziativa .ùAncor più grave è il fatto che dal 4 Agosto l'area doveva essere sgombrata ma a tutt'oggi quella struttura è ancora là. vuota ed inutilizzta. Proprio nel periodo di massima affluenza turistica.
Torniamo a chiederci: per cosa? Per chi? Di ciò chiederemo formale dettagliato resoconto nella sede Consiliare .Ma oggi è di tutta evidenza il risultato fallimentare dell'iniziativa . Il Sindaco Di Ruscio e la sua Giunta- dice ancora la Compieta - la smettano di considerare quell'importante area pubblica un prodotto ad uso e consumo di pochi e prendano finalmente atto degli esiti deludenti del Villaggio Vip. Li invitiamo per il futuro ad indirizzare l'azione amministrativa in altre manifestazioni, (culturali, musicali, sportive ecc. ) più credibili e realmente fruibili , anche a fini di solidarietà veramente condivisa e partecipata dai cittadini tutti".
|
21/08/2003
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji